Volley C/F – Finale amaro per El Gall e Libellula: per entrambe arriva la retrocessione in Serie D

0
5
el gall pallavolo
Credits: Pgs El Gall

Si chiude come peggio non poteva il “turbo” (tre gare in una settimana) playoff/playout che metteva in palio gli ultimi tre posti per la Serie C femminile di pallavolo del prossimo anno per le formazioni cuneesi. Pur lottando fino alla fine, né Libellula Volley El Gall riescono a conquistare uno dei primi due posti dei rispettivi gironi e devono dunque salutare la Serie C.

Nel girone C la Libellula Volley era con le spalle al muro dopo le due sconfitte nelle prime due giornate e si trovava ad affrontare in casa il Pianezza Volley. Le braidesi fanno il loro contro le torinesi, imponendosi 3-0 con parziali molto netti. In particolare nella seconda parte di gara le libellule impongono il loro gioco, senza lasciare alcuna possibilità di reazione alle ospiti.

Tutto ciò è però vanificato dai due punti conquistati dalla Sdm Volley Almese in casa della Sara Omegna Pallavolo, al termine di cinque set di battaglia all’arma bianca vista la posta in palio. A festeggiare è Omegna, che conquista dunque la promozione dalla Serie D, mentre per Almese si deciderà tutto nello spareggio delle con il G.s. Pavic.

Proprio il G.s. Pavic è la seconda squadra classificata del Girone D, dopo la vittoria per 3-1 su El Gall. Per la squadra di Romagnano è sorpasso sulle albesi per la piazza d’onore. Queste ultime, arrivate alla fine della stagione con un paio di assenze importanti e in una condizione fisica probabilmente peggiore rispetto a quella delle avversarie, lottano anche contro il pubblico avversario ma non riescono a portare a casa il punto che serviva per la salvezza.

Il 24-26 del terzo set è solo una parentesi nel triplo 25-22 degli altri parziali, e dunque la formazione guidata da coach Oriana Arduino ripartirà nella prossima stagione dalla Serie D. A salire di categoria è il Mollificio R.m.i. Val Chisone (avversario delle cuneesi nel Girone B della Serie D), che conclude il suo super girone con la terza vittoria in tre gare, questa volta ai danni della Balamunt Minimold.

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, GIORNATA 3

Libellula Volley – Pianezza Volley 3-0 (25-21, 25-16, 25-9)
Sara Omegna Pallavolo – Sdm Volley Almese 2-3 (19-25, 25-23, 21-25, 25-23, 16-18)

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, GIORNATA 3

G.s. Pavic – El Gall 3-1 (25-22, 25-22, 24-26, 25-22)
Balamunt Minimold – Mollificio R.m.i. Val Chisone 0-3 (19-25, 22-25, 20-25)

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, CLASSIFICA

Sara Omegna Pallavolo 6
Sdm Volley Almese 5
Libellula Volley 4
Pianezza Volley 3

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 8
G.s. Pavic 6
El Gall 4
Balamunt Minimold 0