Verso il playout Santostefanese-Atl. Racconigi, Cellerino: “Fatti tanti sacrifici per essere qui”

0
1

Sarà una resa dei conti tutta al cuneese quella che definirà una delle due retrocesse tramite playout nel girone C di Promozione. A contendersi la permanenza in categoria, la Santostefanese, quintultima nella stagione regolare, e l’Atletico Racconigi, scivolato in penultima posizione.

Il mister Ettore Cellerino, intanto, rilegge così la sconfitta per 5-1 patita dai suoi nell’ultima giornata contro lo Scarnafigi: “È stata una giornata no, ma comprensibile. Stiamo aspettando i playout da almeno un mese e questo ha prodotto un calo mentale nell’ultima giornata di campionato. Sapevamo che li avremmo disputati a prescindere e abbiamo dovuto gestire alcune situazioni. Mi spiego così la brutta prova di domenica”.

Verso Santo Stefano Belbo, invece, idee chiare: “Non è cambiato nulla con l’ultimo ko. Sapevamo di dover fare i playout e di doverli disputare in casa di una squadra forte. Sappiamo anche di dover vincere e daremo tutto. Giocheremo in un campo piccolo, in cui la partita non finirà mai per i tanti ribaltamenti di fronte. Servirà una gara perfetta”.

E a chi gli chiede come si vincono i playout: “Si vincono facendo un gol in più degli avversari, nella nostra situazione. Loro hanno due risultati su tre a disposizione, e questo è un discreto vantaggio. Ci tengo, però, a fare sin d’ora a fare i complimenti ai miei ragazzi, perché alla 19esima giornata eravamo ultimi a 11 punti e ora siamo qui. Abbiamo fatto grossi sacrifici per arrivare a questa gara e spero che possano essere ripagati”.