Pallapugno: il calendario del Campionato Femminile 2023

0
1

Tra sabato 3 e lunedì 5 giugno comincerà anche il campionato femminile di pallapugno. Nel calendario della prima fase, ufficializzato dalla Fipap, sono state inserite quattro squadre (Amici del Castello, Canalese, Gymnasium Albese e San Leonardo), che si affronteranno in un girone con partite di andata e ritorno, accedendo tutte al tabellone finale. Le semifinali si giocheranno con questi accoppiamenti: la prima contro la quarta classificata e la seconda contro la terza, in partite di andata, ritorno ed eventuale spareggio sul campo della migliore classificata della prima fase, così come la finale. Le partite andranno sempre ai nove giochi.

Coppa Italia: le quattro squadre iscritte al campionato disputeranno due concentramenti (domenica 11 giugno a Canale e domenica 9 luglio a Imperia), al termine dei quali sarà stilata una classifica con le prime due che saranno ammesse direttamente alla finale, in programma domenica 27 agosto, alle 11, nello sferisterio di Ricca di Diano d’Alba.

LE ROSE DELLE SQUADRE ATTIVITÀ FEMMINILE
Amici del Castello: Rebecca Klippl, Lara Ghigliazza, Lorenza Mignone, Alessia Mela, Cecilia Alassio,Enrica Taramasco.
Canalese: Milena Cavagnero, Martina Giubergia, Francesca Moretti, Georgiana Lais, Oana Lais, Aurora Stella.
Gymnasium Albese: Cristina Taliano, Loredana Ferrero, Paola Bosticardo, Giulia Liboà, Martina Raimondo, Irene Bosticardo, Letizia Degiacomi, Francesca Arione, Cristina Rey, Alessia Proglio, Loretta Saglietti, Stefania Rainero, Roberta Arossa.
San Leonardo: Nathalia Di Curzio, Chantal Mishi, Madeleine Di Curzio, Francesca Arrigo, Clara Sturloni, Martina Tagliati, Sofia Gerini.

In allegato:

Pallapugno Femminile Calendario 2023