“Vie in rosa”: il Giro d’Italia firma il nuovo contest dedicato alle vetrine di Bra

0
1

è ufficialmente partito sui social “Vie in Rosa”, il contest per la vetrina più bella promosso da Ascom Bra in collaborazione con il Comitato di tappa all’interno della campagna promozionale “Ci vediamo in giro”, dedicata al grande ritorno del Giro d’Italia dopo una pausa lunga ventiquattro anni. A vestire ufficialmente le vie del centro cittadino, infatti, saranno gli oltre quaranta commercianti che già hanno aderito al concorso vetrine. «Un progetto che raddoppia grazie a un coordinamento grafico accattivante e alla potenza dei social network, che faranno da ribalta eccezionale alle vetrine reali – spiega il responsabile marketing di Ascom Bra Enzo Basso – Ogni negozio potrà interpretare liberamente il tema Giro d’Italia allestendo la vetrina a proprio gusto, così da contribuire a creare un’accoglienza diffusa di questo importante evento per cittadini e turisti. L’album fotografico delle vetrine sarà diffuso dal primo maggio tramite i social – instagram in testa – e, tra pollici su, cuori e una giuria tecnica, il 18 maggio verranno proclamate le tre vetrine vincitrici del contest». Oltre a mettere in rete le attività cittadine, mostrandone e valorizzandone le peculiarità sotto il segno dell’onda creativa della “biciclettata” rosa più famosa d’Italia, il tema “vetrine” funzionerà da memoria collettiva per stimolare partecipazione e comune sentire a vivere questa attesissima tappa da protagonisti. In effetti, la portata mediatica dell’evento non si esaurirà nella giornata clou del 18 maggio, ma animerà un countdown cadenzato da iniziative collaterali “benedette” dalla luce della Zizzola illuminata di rosa. Conclude Basso: «Se è noto a tutti che il ciclismo possiede una straordinaria capacità di coinvolgimento del pubblico perché, da una parte i tifosi possono assistere alla competizione rimanendo tranquillamente a bordo strada, e dall’altra è proprio su quelle stesse strade che possono rivivere in prima persona le pedalate dei grandi campioni, le vetrine possono essere l’alleato perfetto per respirare e portarsi a casa un po’ di questa magia rosa».