BRC Racing Team e Paddon scaldano i motori per il Rally delle Isole Canarie

0
1
(foto pagina FB BRC)

Hayden Paddon e John Kennard gareggeranno insieme al BRC Racing Team alle Isole Canarie per il secondo round del FIA European Rally Championship (ERC) 2023 che si svolgerà questo fine settimana.

Paddon e il team, visto il loro successo nella gara d’esordio in Portogallo, hanno convenuto che questo evento fosse una buona opportunità per continuare a cercare di accumulare punti nei primi round della stagione, anche se questo evento non era originariamente previsto.

Il Rally Isole Canarie, con sede nella città di Las Palmas, si svolgerà il 5 e 6 maggio e comprenderà 13 prove speciali per un totale di 190,06 km su strade asfaltate caratterizzate da fondo abrasivo, dovuto alla presenza di lava vulcanica. Questa particolarità e le condizioni meteo influiranno fortemente sulle strategie legate alla scelta delle gomme.

Paddon, a poche ore dall’inizio, afferma: “Il Rally delle Isole Canarie sarà un round molto impegnativo di questa stagione, ma abbiamo pensato che fosse importante partecipare. Stiamo facendo del nostro meglio per ottenere il titolo ERC 2023, che sarebbe un “Un grande risultato per noi. Per renderlo possibile, dobbiamo continuare a lavorare a stretto contatto con il BRC Racing Team per migliorare e sviluppare le prestazioni della Hyundai i20 N Rally 2”.

Paddon, che attende con impazienza questo evento, aggiunge i commenti: “Questo è il primo round su asfalto dell’ERC, quindi stiamo per affrontare il nostro primo evento su questa superficie con la Hyundai i20 N Rally 2. Un paio di settimane fa abbiamo avuto un test su asfalto al Rally Regione Piemonte nel nord Italia, finendo quinto, che è stato di grande aiuto per abituarsi alla macchina in condizioni simili ”. Paddon e Kennard hanno raccolto ottimi spunti in vista della gara partecipando ai test ufficiali di questa settimana, soprattutto grazie all’ottimo lavoro svolto dal team. Il pilota neozelandese conclude: “Le prove sono molto tecniche, veloci e lisce come una pista. I piloti locali europei sono molto veloci su questo tipo di asfalto, ma faremo del nostro meglio per puntare al podio. bisogna essere competitivi e lottare per essere in testa al gruppo “.

Gabriele Rizzo , Team Principal di BRC Racing Team afferma: “Ci aspetta una gara affascinante, unica nel suo genere. Le caratteristiche delle strade, la bellezza dell’isola, la variabilità del tempo e la passione del pubblico rendono questo evento estremamente specifico sia per l’aspetto tecnico che per quello emozionale. Entriamo nel primo evento su asfalto dell’ERC con Hayden con l’obiettivo di mostrare competitività e raccogliere punti solidi per il campionato. Le lacune qui saranno, come sempre, molto limitate quindi la differenza la farà la cura di ogni dettaglio. Pensiamo di aver fatto una preparazione intelligente per arrivare pronti insieme ad Hayden, non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari per capire se quello che abbiamo fatto ha funzionato davvero bene”.

cs