Serie D: con Gerbino, Marchisone e Menabò, il Bra sconfigge la capolista Sestri Levante (4-3)

0
5

7 gol e infiniti colpi di scena, oggi pomeriggio, all’Attilio Bravi. Il Bra ha messo a segno il colpo grosso della giornata, mandando al tappeto la capolista Sestri Levante (4-3). Sul taccuino dei marcatori, la doppietta di Simone Menabò, con le “meraviglie” di Thomas Gerbino e Luca Marchisone. Nella penultima giornata della stagione regolare, i giallorossi hanno staccato il Vado ed hanno agguantato il terzo posto solitario: 71 punti di capitan Capellupo e compagni, restano a 68 i savonesi (sconfitti 1-0 ad Asti). Il secondo posto, però, è a 2 punti: Sanremese a quota 73, ko in casa per 1-2 con il Gozzano.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa con numerose assenze (Bongiovanni, Marchetti, Pavesi, Pautassi), in campo con una divisa bianca ad inserti giallorossi. Sestri Levante in rossoblù. Traversa colpita dall’11 di Enrico Barilari al 4° minuto: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Oliana prende il legno orizzontale con un colpo di testa, la palla sbatte successivamente per terra e viene bloccata da Ujkaj. Bra-Sestri Levante 1-0 20′: destro dal limite dell’area di Gerbino, dopo un batti e ribatti, sfera a mezza altezza dove non può nulla Pucci. Raddoppio Bra al 34esimo: “numero” di Marchisone che punta l’area da sinistra, palla sul destro e sul primo palo beffa un incerto Pucci. Gli ospiti accorciano il gap al 40esimo con Casagrande, che insacca in spaccata in area piccola (2-1). Finisce così il “primo atto”.

SECONDO TEMPO

Mister Floris si gioca la carta Derrick, all’ottavo della ripresa. La rimonta del Sestri Levante giunge al 16′: Forte batte Ujkaj dopo aver concluso una bella combinazione in area (2-2). Ancora i genovesi, poco dopo, con Cirrincione che chiama Ujkaj alla pronta respinta. Nuovo sorpasso nel match, grazie al Bra al 21′: Gregori da sinistra mette a pelo d’erba, da spunto di Capellupo, Menabò anticipa tutti e mette dentro il 3-2. Calcio di rigore per il Sestri Levante al 41′, per fallo di mano commesso da Daqoune: lo realizza bomber Marquez al 42′ (3-3). Scocca il 45esimo e viene assegnato un penalty ai padroni di casa, per un fallo ai danni di Derrick: cucchiaio di Menabò, doppietta e 4-3. Quasi allo scadere dei 6 minuti di recupero, Cirrincione timbra un palo. Finisce così, con l’impresa del Bra.

LE FOTO DI BRA-SESTRI LEVANTE, SU GENTILE CONCESSIONE DI ANDREA LUSSO

TABELLINO

Bra: Ujkaj, Quitadamo, Tos, Dall’Olio, Menabò, Gregori, Capellupo, Marchisone, Daqoune, Gerbino, Mawete (8′ st Derrick).
A disp: Steve, Favaro, Colantuono, Balzo, Job, Bianchi.
Allenatore: Roberto Floris.
Sestri Levante: Pucci, Podda (49′ st Currò), Casagrande, Nenci (12′ st Daniello), Oliana, Troiano (35′ st Conti), Forte, Parlanti, Marquez, Raggio Garibaldi, Rosset (5′ st Cirrincione).
A disp: Anacoura, Masini, Marzi, Pane, Rovido.
Allenatore: Enrico Barilari.
Arbitro: Moretti di Cesena (assistenti: Castellari di Bologna e Fecheta di Faenza).
Marcatori: 20′ pt Gerbino (B), 34′ pt Marchisone (B), 40′ pt Casagrande (S), 16′ st Forte (S), 21′ st Menabò (B), 41′ st rig. Marquez (S), 45′ st rig. Menabò (B).
Note: pomeriggio con pioggia debole (a tratti), terreno di gioco in buone condizioni. Circa 300 spettatori. Ammonito Marchisone (B).