Banco Alimentare: il 6 maggio passeggiata nelle Langhe

Una camminata nelle Langhe per scoprire il territorio, condividere la passione per la natura e raccontare ciò che abbiamo fatto in questo lungo percorso insieme

0
0
neive panorama

Banco Alimentare del Piemonte compie 30 anni! Per questa importante occasione, durante tutto il 2023, stiamo organizzando una serie di iniziative e festeggiamenti per coinvolgere, ringraziare, incontrare, chi in questi anni ha camminato con noi.

Vi aspettiamo quindi sabato 6 maggio per una meravigliosa passeggiata nelle Langhe che fa parte dell’iniziativa “Cammina per il Banco Alimentare”, le camminate solidali del giovedì mattina, partite a febbraio, in collaborazione con Pampa Trek, per trasformare i vostri passi in pasti… partecipando, ognuno ci aiuta a donare 2 pasti!

La passeggiata è un’escursione ad anello facile e panoramica di circa 12 km, adatta anche alle famiglie, con pranzo al sacco. Partenza e arrivo da Neive, uno dei borghi più belli d’Italia, passando per Barbaresco, splendido paese sulle colline delle Langhe e noto per essere luogo di origine e produzione dell’omonimo vino. Si cammina su sentieri sterrati tra i filari di vigna in uno dei territori conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza.

Info e dettagli:

Data: 6 maggio
Difficoltà: escursionistica facile
Lunghezza percorso: circa 12 Km
Dislivello: 450 m
Mezzo di trasporto: mezzi propri (possibilità di condividere mezzi)
Primo punto di incontro: ore 8:45 – Parco della Tesoriera, Torino
Secondo punto di incontro: ore 10:15 – via Circonvallazione 14, Neive (CN)
Quota partecipazione: 13€ (dei quali 4€ destinati al Banco Alimentare del Piemonte ODV)

Per iscrizioni: https://www.pampatrek.it/eventi/ccammina-per-il-banco-alimentare-langhe/