Verso Santostefanese-Atl. Racconigi, Redento: “Come fosse una finale”

0
1

Sarà una sorta di spareggio-salvezza quello che andrà in scena a Santo Stefano Belbo domenica, con la Santostefanese che attende l’Atletico Racconigi in un’importante stra-provinciale.

Il tecnico dei biancazzurri Alessandro Redento spiega: “Sarà tosta, perché per noi sono punti importanti per non andare ai playout e per loro è una partita fondamentale per sperare ancora. Credo che si partirà alla pari, consci del fatto che sarà una battaglia. Dovremo sfruttare il fattore campo, cercando di ottenere i tre punti ad ogni costo, che sarebbero decisivi. Serviranno determinazione ed intelligenza, mantenendo la calma e giocandocela per tutto il match. Vogliamo fare la partita noi, pur sapendo che loro non si accontenteranno del pari”.

Nessun dubbio sul peso specifico di questi 90 minuti: “Io la considero per noi come se fosse una finale, perché un successo ci consentirebbe quasi di stare tranquilli, senza doverci giocare ancora qualcosa in trasferta nell’ultima a Villastellone. Siamo tutti lì, sono partite importanti e ora si fanno i conti”.