Sci alpinismo, Matteo Blangero vince il Mezzalama Jeunes. Eydallin, Antonioli e Magnini dominano tra gli uomini

0
2
Matteo Blangero
Matteo Blangero

Il Centro Sportivo Esercito firma la 23ª edizione del trofeo Mezzalama: tra le 209 squadre che hanno preso il via da Breuil-Cervinia alle 6.30 del mattino è il trio composta dal piemontese Matteo Eydallin, Robert Antonioli e Davide Magnini a tagliare il traguardo a Gressoney-La-Trinité cn il folto e numeroso pubblico accorso per l’occasione.

Il team del Centro sportivo Esercito ha chiuso con il tempo finale di 4:55’49’’ e si sono lasciati alle spalle Samuel Equy, Matheo Jacquemoud e Xavier Gachet con un distacco di 2’44’’. Jakob Hermann, Werner Marti e Martin Anthamatten completano il podio con il tempo di 5:03’24’’.

Il centro sportvio Esercito firma anche la vittoria, mai in discussione lungo tutto il tracciato, al femminile grazie alla bellissima prestazione di Giulia Murada, Giulia Compagnoni e Alba De Silvestro, che hanno chiuso con il tempo di 6:20’00’. Alle loro spalle la squadra internazionale formata da Marianna Jagercikova, Elena Nicolini e Iwona Januszyk e il team spagnolo/francese di Nahia Quincoces, Igone Campos Odriozola e Valentine Favre.

Il Piemonte è nuovamente sul gradino più alto del podio con la superlativa prova di Matteo Blangero che domina la categoria Jeunes U16 davanti a Davide Gadin e Federico Pacchiarini.

cs