Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità XIXª Edizione del Premio eloquenza – Lions Club Cuneo

XIXª Edizione del Premio eloquenza – Lions Club Cuneo

0
0

Giovedì, 27 aprile 2023, con inizio alle ore 9.15, avrà luogo, presso il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo, la finale cittadina del Premio Eloquenza, promosso dal Lions Club Cuneo, con il patrocinio della Città e della Provincia di Cuneo.

Si confronteranno dieci candidati, provenienti da tre istituti cittadini: Liceo “De Amicis”, Liceo “Pellico-Peano”, Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli”. Di fronte a una Commissione giudicatrice, i concorrenti dovranno esporre verbalmente e con tonalità efficace, modulata nei modi e nello stile dell’oratoria, le proprie riflessioni e argomentazioni sulla seguente frase di Bob Dylan: “Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro“. Il tutto in un arco temporale compreso fra i sette e i dieci minuti.

Si tratta della XIX edizione di un Concorso che annualmente coinvolge diversi studenti delle Scuole superiori di Cuneo e che propone tematiche particolarmente importanti, indirizzate, tra l’altro, alla maturazione etica e sociale dei giovani in stretta sintonia con gli obiettivi formativi e culturali delle Istituzioni scolastiche.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial