Inaugurato a Villanova Mondovì il centro medico “Cures”

0
0

Una lunga esperienza ospedaliera a Mondovì e Savigliano coronata, prima, dal ruolo di primario di Anestesia e Rianimazione a Ceva e Savigliano, in seguito dalla direzione del dipartimento di Emergenza-Urgenza dell’Asl Cuneo 1. Una vita intera dedicata alla cura delle persone, quella della dottoressa Lucia Fenoglio, anima e direttore sanitario del nuovo centro medico “Cures” che lo scorso 15 aprile ha inaugurato i propri spazi di via XX Settembre 2 a Villanova Mondovì.
Una struttura all’avanguardia che ambisce a diventare un punto di riferimento territoriale grazie ai suoi otto ambulatori medici (dotati di attrezzatura di ultima generazione e affiancati da una palestra professionale per la ginnastica riabilitativa e la fisioterapia) e alle venti specializzazioni ospitate, dall’ortopedia all’oculistica, dalla dermatologia all’urologia, dalla reumatologia alla cardiologia.
Alla presenza del sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Ezio Raviola, e di una folta rappresentanza di cittadini ed imprese, sabato 15 aprile si sono così svelati i nuovi locali di “Cures”, frutto di un’importante riqualificazione urbanistica e destinati a trasformarsi in un polo sanitario innovativo, come sottolineato dallo stessa dottoressa Lucia Fenoglio: «Grazie innanzitutto alla mia famiglia – le parole del direttore sanitario di “Cures” – per l’affetto e la vicinanza. Non vi nascondo, infatti, l’emozione nel vedere, oggi, un sogno che si concretizza e una parte della Ceramica Silvestrini che riprende vita sottoforma di centro medico. Nelle prossime settimane amplieremo i nostri servizi, stipulando apposite convenzioni con le diverse Asl della nostra Provincia e non solo».
«Due, in particolare, le priorità in questa fase – ha proseguito la dottoressa Fenoglio – ovvero garantire un’interazione costante tra i diversi professionisti affinché il paziente possa essere seguito a trecentosessanta
Prokalos Innovazione & Comunicazione; 335.6484414 – [email protected]
gradi; attivare un’assistenza infermieristica d’eccellenza sia in loco, sia domiciliare, per offrire facilità di accesso alle cure ai più fragili, ma anche supporto e vicinanza ai caregiver. Speriamo, insomma, di divenire un centro di riferimento per l’intero Monregalese, andando soprattutto ad incidere sulla carenza infrastrutturale dei territori montani».
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.curesmed.it; [email protected]; tel.: 0174.699018; WhatsApp: 327.1270564.