Promozione C: Pedona-S. Sebastiano vale tanto! Il Csf sogna con l’Infernotto

0
0
Foto Giancarlo Galvagno

Smaltiti i bagordi pasquali, ora è veramente tempo di rush finale. Il girone C di Promozione si gioca tutto con gli ultimi 270 minuti di un campionato intenso e ancora incerto. Si parte domenica, con la disputa della ventottesima giornata.

Gli occhi saranno puntati su Bagnolo, dove l’Infernotto attende la capolista Csf Carmagnola, alla ricerca di quei 6 punti completare matematicamente l’opera “eccellente”. Ai biancorossi serve invece almeno ancora un successo per evitare spiacevoli conseguenze nel finale.

Spera in un passo falso della capolista il Villafranca, atteso però sul difficile campo dell’Atletico Racconigi, ritornato sulla terra dopo il ko con il Benarzole, che ha interrotto una serie importanti di risultati positivi per i ragazzi di Cellerino.

Continua anche la corsa al terzo posto, con le due pretendenti attese da altrettanti derby. Il Busca ospita l’Azzurra, ormai a un centimetro dalla matematica retrocessione. Il San Sebastiano, invece, dopo il bel successo contro l’Infernotto, rende visita al Pedona, alla ricerca da un colpo da tre punti che sarebbe cruciale in chiave playoff.

Con il quinto posto che rischia di essere inutile, la corsa è infatti ormai al quarto. Ecco perché pesano tanto anche gli impegni di Scarnafigi e Benarzole, entrambi fuori casa. I ragazzi di Giordana rendono visita al Sommariva Perno, quelli di Ghisolfi al Villastellone Carignano, due compagini in piena lotta per evitare i playout.

Chiudono due sfide che pesano proprio nella seconda metà di classifica. Una è Carignano-Santostefanese, occasione per entrambe per trovare un successo che, con sei punti a quel punto ancora a disposizione, darebbe la tranquillità.

Vale tanto, infine, Pinasca-Pancalieri Castagnole, con i primi che vincendo sarebbero quasi certi della categoria e i secondi che, invece, con un successo ritornerebbero di prepotenza nella corsa (almeno) ad un piazzamento più agevole nei playout.

Una cosa è certa: conteranno, e tanto, anche le motivazioni, a questo punto dell’anno.