Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati del weekend

0
1

Alla prima gara del ritorno, la PF con due bombe si trova subito 10-2 in un amen. Ma la reazione ospite non si fa attendere e il quarto vive in parità a causa dei tanti errori fariglianesi in fase di conclusione. Al 10’ è 22-19 per la PF. Il secondo tempo è il clone del primo con però percentuali che si abbassano per entrambe le formazioni (33-27). Al rientro dall’intervallo lungo, Farigliano finalmente cambia marcia sui due lati del campo e solo due triple tengono in gara gli ospiti. Nell’ultimo quarto, la stanchezza del doppio impegno in meno di 16 ore si fa sentire per la PF che amministra e chiude il match 72-54, mantenendo imbattibilità e primo posto in classifica.

Under 17 Fase Titolo

PF AUT. TRE VALLI 72
Moncalieri 54

PF. Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manzi, Mariani, Massolino, Nastasi, Petitti, Sabena, Schellino, Viara. All. Alberione, Giachello.

Under 15 Gold

Novara basket 35
PF Novipiù 79

Lunga trasferta per i fariglianesi, che affrontano Novara nel primo scontro playoff che porterà alla conquista del titolo. Gli ospiti, forti del primo posto nel proprio girone, partono con il piede giusto e mettono in campo tanta voglia che vale prima il 17-6 del parziale iniziale e successivamente 24-4 nel secondo quarto. All’intervallo il punteggio recita ben 41-10 per la PF. Dopo la sosta lunga, Farigliano non cala l’intensità e continua a macinare gioco allungando la forbice sia nel terzo (13-20) che nel quarto periodo (12-18) portando a casa uno splendido 79-35 finale. La gara di ritorno a Farigliano, il 16 aprile prossimo.
PF NOVIPIÙ. Alberione, Fresia Dotta, Mariani, Schellino, Nastasi, Roagna, Manera, Petitti, Zoppi, Zavattero Bottero, Prandi. All. Alberione, Giachello.

Under 14

SALUZZO 51
PF TRASP. VITALE 60

Trasferta serale, lunedì, per i fariglianesi che partono un po’ contratti contro l’ostica formazione saluzzese e non riescono a esprimere un buon gioco seppur chiudendo avanti il primo periodo (11-15). Nella seconda frazione le due squadre giocano a viso aperto, con parecchie azioni frenetiche e difese non eccezionali, e si va al riposo sul 28 a 31. Dopo la pausa lunga la PF entra in campo con la voglia giusta e spacca la gara con numerose palle rubate chiudendo il parziale con uno splendido 8 a 21. Nell’ultimo parziale Saluzzo recupera nel finale alcuni punti ma è troppo tardi e la PF conquista una buonissima vittoria mantenendo la testa del girone.

PF. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Alberione, Zavattero Bottero, Grosso, Lasagna, Racca, Marenco. All. Giachello

Under 13 Gold

PF Novipiù 65
Derthona 44

Partita casalinga per i giovani ragazzi fariglianesi che iniziano con il piglio giusto la gara, dopo la brutta batosta subita a Chieri. Il primo quarto indirizza giù la gara e la PF lo chiude sul 17-9. Nei due periodi centrali, la formazione ospite prova a impensierire i locali arrivando ad impattare a metà del terzo periodo sul 38 pari. Dopo il time out fariglianese, la gara si ribalta e da lì in poi la PF si trasforma in un rullo compressore piazzando un parziale di 27-6 che sigilla la vittoria.

PF NOVIPIÙ. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Cerato, Scarano, Gonella, Revelli, Viara, Marenco. All. Sappa, Giachello.

Under 13 F

PF PINK 19
CHIERI 35

Partita casalinga per le Pink fariglianesi, questa volta contro le pari età di UBC Chieri. Le padrone di casa approcciano nel modo sbagliato la partita e al secondo quarto sono sotto di 16 punti. Nel terzo periodo Farigliano alza l’intensità giocando alla pari e chiudendo il terzo parziale sul 5-6 per Chieri. L’ultimo quarto si gioca sulla falsa riga, la PF paga lo scotto della brutta partenza chiudendo il finale sul 19-35.

PF PINK. Rosso G., Rosso B., Ascheri, Drocco, Giordano, De Piano, Alberione, Bertaina, Fontana. All. Schellino Gi., Schellino Ga.

Esordienti
PF 14
SALUZZO 10

Ottima prestazione per il gruppo 2011/2012 che vince una combattutissima partita contro Saluzzo.

PF. Bruno, Cerato, Castellino, Cappellino, Grosso, Galleano, Musso, Novarese, Pecchenino, Rinaudo, Romana, Viotto. All. Bolgioni.

PF 18
GATORS 6

Grande vittoria per gli Esordienti che si impongono con autorità contro i Gators West Coast.
PF. Bruno, Cappellino, Cerato, Fiumara, Galleano, Grosso, Musso, Novarese, Occelli, Rossi , Tedesco. All. Bolgioni.

PF 8
CUNEO 16
Dura sconfitta contro la fortissima Cuneo per i 2011/2012 fariglianesi, che comunque hanno dato il massimo in campo, giocando con grinta e determinazione.
PF. Bertolino, Bruno, Cappellino, Galleano, Grosso , Lami , Musso , Novarese, Occelli , Pecchenino, Rinaudo, Tedesco. All. Bolgioni.

Pulcini
Bellissima mattinata di giochi e sfide per i piccoli atleti fariglianesi, ospiti domenica mattina del raduno organizzato dagli amici del “IogiocoaminibasketCuneo” presso il PalaBoves. Una grande soddisfazione per la PF, in particolare per la consapevolezza di aver trasmesso grande passione e voglia di partecipare anche alle piccole leve.