CLAMOROSO! L’ALBA CALCIO ESONERA SALVATORE TELESCA

Squadra affidata a Rosario Lo Nano, mister della Juniores Regionale

0
9
Salvatore Telesca, mister Alba Calcio

Una notizia clamorosa, ma che aveva già iniziato a circolare freneticamente in tutta la giornata di ieri. L’Alba Calcio ha esonerato mister Salvatore Telesca. Fatali le due sconfitte consecutive, contro Cheraschese e Moretta, che hanno portato la formazione albese a -4 dalla capolista AC Cuneo 1905 Olmo, anche se potrebbero esservi anche motivi non prettamente tecnici a monte della decisione.

Salvatore Telesca lascia così Alba dopo due stagioni, comunque, super in cui l’allenatore ha conquistato, per due volte consecutive, la Coppa Italia regionale di categoria, partecipando così alla fase nazionale della competizione. Risultato, in ogni caso storico, e che resterà, al di là di questo divorzio, inaspettato nelle tempistiche e certamente doloroso.

Il club ha già individuato il successore: si tratta di una scelta interna, cioè Rosario Lo Nano (al momento non ancora ufficializzato), allenatore della Juniores Regionale e già tecnico di Polisportiva Montatese e Roero Calcio. Sarà affiancato da Gianni Vione.