ECCELLENZA: allo stadio “Amedeo Damiano” il derby Saluzzo-Pro Dronero termina 1-1 (VIDEO)

0
1

Nella ventisettesima giornata del Campionato di Eccellenza Girone B allo Stadio “Amedeo Damiano” Saluzzo e Pro Dronero si dividono la posta in palio: il derby finisce 1-1.

I padroni di casa, in campo in tenuta azzurra, confermano dieci undicesimi della formazione vista della scorsa settimana nel match contro il Vanchiglia, Gjergji al posto di Savio unica variazione. Tra le fila della Pro Dronero, in divisa biancorossa, soltanto due cambiamenti rispetto all’ultima gara: Rivero prende il posto di Toscano squalificato, mentre in attacco mister Caridi si affida all’ex Rrotani anzichè a Bosio.

Il primo sussulto del match arriva al quarto d’ora quando Galfrè prova la conclusione dal fuori, ma la palla termina sul fondo alla sinistra di Trocano. E’ però il Saluzzo a passare in vantaggio: cinque minuti più tardi i marchionali ottengono una punizione dai 35 metri, sul pallone si presenta Caldarola. E’ uno schema: il numero 4 passa la palla a Faridi che sblocca il match con un tiro dalla distanza che si insacca nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore dei draghi.

I ragazzi allenati da mister Caridi rispondono con una punizione dal limite calciata dal classe ’93 Isoardi, ma Trocano si oppone respingendo la sfera in calcio d’angolo. La gara risulta ancora molto combattuta ed entrambe le formazioni cercano il gol per cambiare il risultato. A quattro minuti dal termine del primo tempo infatti una potente conclusione di Pinelli da posizione ravvicinata viene deviata in corner dalla difesa ospite.

La ripresa si apre con il botto: dopo neanche 30 secondi dal fischio dallo start ecco il gol della Pro Dronero! Su un cross proveniente dalla destra l’ex di turno De Peralta insacca da pochi passi il pallone dell’1-1.

Il match torna in parità e mister Caputo effettua alcuni cambi per provare a risolvere la gara. La Pro Dronero però insiste provando anche a ribaltare la gara e al 57’  colpisce la traversa sfiorando il raddoppio.

I marchionali non restano certo a guardare e al 68’ ci prova Pinelli con tiro di un po’ strozzato,  termina tra i guanti di Piazzolla che si distende e para senza difficoltà. I draghi tentano ancora di portare a casa i 3 punti con una conclusione di Sapia dalla lunga distanza e una serie di corner al 80’ in una sorta di assedio.

Dopo tre minuti di recupero però la gara si conclude 1-1, con i padroni di casa che si rialzano dopo la sconfitta contro il Vanchiglia; mentre gli ospiti seppur non ancora matematicamente salvi portano a casa un buon punto per la propria classifica.

SALUZZO-PRO DRONERO 1-1

Reti: 20′ Faridi, 46′ De Peralta

SALUZZO: Trocano, Gjergji, Cavanna, Caldarola, Carli, Rivoira, Micelotta, Bedino, Pinelli, Faridi, Allasina. All.: Caputo A disposizione: Bergesio, Savio, Kone, Valente, Barcellona, Di Benedetto, Negro M., Campanaro

PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Isoardi, Caridi, Sapia, Bertoglio, Brondino, Galfrè, Lardo, De Peralta, Rrotani. All.: Caridi. A disposizione: Piazzolla, Segovia, Rivero, Rinaudo, Bosio, Bianco