Basket: buona la prima del Montà in Coppa Piemonte

0
1

La prima squadra del Montà Basket, dopo aver mancato di 2 punti (6 vittorie e 6 sconfitte) l’accesso alla Fase Titolo, comincia bene la propria avventura in Coppa Piemonte: 62-48 con Golden River San Giorgio Canavese.

LA PARTITA

Nella bella cornice di pubblico del Palasport di Montà, la prima parte del match valido per l’andata dei quarti di finale è all’insegna dell’equilibrio.
La difesa a zona degli ospiti crea non pochi grattacapi ai roerini, che faticano a trovare soluzioni vincenti con continuità e perdono diversi palloni. All’intervallo lungo, i gialloblù sono avanti di appena 4 lunghezze (26-22).

Nel secondo tempo, i padroni di casa cambiano marcia e la forbice tra le due squadre si apre. Golden River, arrivata a Montà con appena 7 elementi, prova a reagire, ma il gap tra le due squadre è costantemente oltre la doppia cifra. Alla sirena finale, il tabellone luminoso recita 62-48.

Lunedì, a San Giorgio, sarà già tempo di gara di ritorno.

TABELLINI

Montà Basket: Corvalán 17, Longo (C) 13, Carrù 10, Pelassa 10, Gjorgjiev 9, Sopegno 2, Fasano 1, Salomone ne, Casetta ne, Tatani ne, Tagliapietra ne. All. Cravero

Golden River: Amerio 14, Trucci 12, Baudino 8, Chiartano (C) 7, Quarantiello 4, Tibaldi 3, Arese. All. Rozzarin

c.s.