A Piasco è tutto pronto per il “Gran Premio Esperia in Rosa”

0
1

Dopo il successo della rassegna tricolore del 2022 il Velo Club Esperia Piasco continua la propria attività organizzativa guardando al mondo femminile. Domenica 2 aprile si terrà, per la prima volta, il GRAN PREMIO ESPERIA IN ROSA, gara dedicata alle donne open, con partecipazione aperta alle Elite e juniores.

Ritrovo alle ore 11:00 in Piazza Martiri della Liberazione – Piasco, dove si terrà anche la riunione DS alle ore 12:00. A seguire le squadre sfileranno sul palco per la presentazione ufficiale, per poi avviarsi alla partenza, fissata per le ore 13:00.

Il percorso prevede i passaggi a Piasco, Villanovetta, Costigliole Saluzzo, Piasco da ripetere 3 volte indi Villanovetta, Costigliole Saluzzo, Busca, Colletta, Rossana, Piasco da ripetere 3 volte Villanovetta, Costigliole Saluzzo, Piasco.

L’arrivo è posto in Via Venasca, dove le concorrenti giungeranno dopo aver percorso i 97 km del tracciato. Il percorso  è pianeggiante nella prima parte pianeggiante, mentre è caratterizzato, nella fase centrale, dalla Colletta di Rossana, salita lunga 4,1 km (128 m 3.8%) da ripetere tre volte. Il dislivello totale di gara è pari a 859 mt.

L’ultimo km si presente in leggero falsopiano, nella zona di Sant’Antonio, già teatro di arrivi per le gare giovanili. È previsto il Servizio spogliatoio e docce presso la palestra comunale di Piasco.

Info: Bruno Salvatico 347 849 1585

Per tutte le informazioni: https://www.federciclismo.it/it/race/gran-premio-esperia-in-rosa/166252/

c.s.