Con Galup a Pasqua vince la voglia di novità!

L’elemento distintivo di queste bontà rimane la tradizione a cui si sommano innovazione e forti emozioni...

0
1

Il Panettone Galup è frutto di una fortunata intuizione di Pietro Ferrua che, nel 1922, crea un prodotto del tutto innovativo: il suo panettone è più basso e più largo, l’impasto più leggero e ha una caratteristica unica, è ricoperto con una glassa a base di nocciola IGP “Tonda e gentile” delle sue amate Langhe, irregolare, corposa e croccante, decorata con granella di zucchero.
Sono passati oltre 100 anni, e Galup ha festeggiato il suo primo secolo – proprio nel 2022 – proseguendo un cammino all’insegna dell’innovazione e della qualità, sempre in quello stabilimento di Pinerolo diventato simbolo dell’alta pasticceria italiana.
Galup non è solo Panettone, Galup è sinonimo di dolce per la ricorrenza e così anche la tradizionale Colomba, il tipico dolce che rallegra e addolcisce le giornate primaverili delle feste Pasquali, diventa simbolo di serenità, una tradizione della tavola italiana, sinonimo di eccellenza, qualità e sapiente lavorazione.
Colombe e Panettoni Galup che condividono, nella loro bontà, un comune denominatore, un piccolo grande segreto rappresentato da quel lievito madre che, da quando Pietro Ferrua preparava i suoi dolci nella piccola bottega di Pinerolo, è sempre rimasto lo stesso, quotidianamente rinfrescato con acqua e farina che ne conservano le proprietà e garantiscono equilibrio, sofficità e alta digeribilità. Una lenta e lunga lievitazione naturale (40 ore) e una corretta lavorazione e idratazione dell’impasto con latte e uova fresche, contribuiscono a creare un prodotto genuino e di elevata qualità.
E per la Pasqua 2023 Galup prosegue quel cammino di tradizione legato a quell’innovazione che è da sempre elemento distintivo dell’azienda piemontese.
Nasce quindi da questa volontà la Linea Flower, caratterizzata da un pack suggestivo nel quale disegni leggeri e contemporanei, con stile ricercato dal gusto orientale, riportano alla mente le emozioni della primavera. Sono dunque leggere sfumature di verde, rosa e lilla che compongono acquerelli di fiori che avvolgono la Colomba Gran Galup Farcita con Crema al Caffè e Gocce di Cioccolato e quella Farcita al Pistacchio con Gocce di Cioccolato Bianco.
Ma Galup è anche memoria di momenti indimenticabili, che a Pasqua sono soprattutto ricordi d’infanzia, di famiglie riunite e di bambini che tornano a giocare all’aria aperta, che danno vita alla Linea Macchinina, un modo per celebrare questa atmosfera speciale con un’illustrazione d’autore, che in pochi tratti fissa la spensieratezza e la leggerezza di un istante di pura gioia. Una Linea nella quale è possibile assaporare la Colomba Gran Galup Tradizionale, la Gran Galup Paradiso e quella Gocce di Cioccolato.
E la Pasqua si colora di intense tonalità di arancione e turchese, giallo e fucsia, nell’innovativa Linea Vintage Pop Edition che porta con sé la tradizione del brand, riconosciuto Marchio Storico di interesse nazionale, unito ad una innegabile vocazione creativa. La linea recupera infatti logo e illustrazioni d’epoca dagli archivi storici della casa e li inserisce in una serie di confezioni esaltate da colori accesi e contrasti cromatici, contemporanei e di gusto pop. Una giostra di colori che avvolge la Colomba Gran Galup Tradizionale, la Gran Galup Frutti di bosco e yogurt, quella alle Mele oppure Pere e Cioccolato, seguite dalla Gran Galup Albicocche e Gocce di Cioccolato al Caramello e dalla Colomba Farcita con Crema al Caffè e Gocce di Cioccolato.
Nastri in organza e carte pregiate dai colori tenui, appena accennati, dal panna al rosa, al violetto, per un packaging dal gusto romantico, decorato con illustrazioni di candore assoluto caratterizzate dal timido sorriso della bambina, protagonista di tutte le confezioni, sono gli elementi distintivi della Linea Butterfly nella quale è possibile scegliere tra numerose e golose proposte: dalla Colomba Gran Galup Tradizionale a quella Amarene e Cioccolato attraverso un mondo di sapori e tradizioni che si rincorrono come le farfalle che fanno da sfondo agli incarti.
Ma Galup vuole essere il dolce per tutti ed è da questa filosofia che nasce la Linea senza glutine nella quale la Colomba Gran Galup Tradizionale e la Gran Galup Gocce di Cioccolato, conservano le migliori qualità e i sapori della ricetta tradizionale con un impasto soffice e fragrante e la croccante glassa alla nocciola. Una creazione dedicata a chi ha necessità di escludere il glutine dalla propria dieta, ma non vuole rinunciare alla colomba. Perché senza Galup, non è Pasqua!