Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì schianta Talmassons per 3-0 e vola in zona playoff

0
5
lpm pallavolo mondovì
Credits: Ufficio Stampa Volley Talmassons

È una LPM Bam Mondovì di alto profilo quella che sconfigge per 3-0 la Cda Talmassons e la supera in classifica al quinto posto della Pool Promozione. La formazione monregalese disputa una partita di grande solidità e di sacrificio, ricavando moltissimo dalla battuta e agganciando momentaneamente l’ultimo posto utile per i playoff.

Sul campo di Latisana le “Pumine” partono bene nel primo set (4-11), costringendo coach Barbieri al secondo time out già a metà set. La  LPM BAM Mondovì mantiene il distacco (12-17), ma le padrone di casa cercano di accorciare le distanze (18-21). Il finale di set alza l’intensità di gioco, con le ospiti che affiliano gli artigli e chiudono per 22-25.

Il parziale successivo è più combattuto (9-10), con le monregalesi che prendono il largo con un break nella parte centrale del set (9-12). Tutto liscio da lì in poi per la LPM BAM Mondovì che si aggiudica il parziale con un perentorio 15-25.

La compagine di Talmassons parte con il piede giusto nella terza frazione di gioco (8-5), costringendo coach Solforati al time out. La reazione delle monregalesi non tarda ad arrivare (11-12). La determinazione delle atlete trascina la LPM BAM Mondovì sul 15-19. Le friulane rispondono e accorciano (21-22), riaprendo il set. Bisconti e compagne non mollano e portano a casa l’intera posta in palio, con un bellissima prestazione corale.

La miglior marcatrice della serata è l’ex “Pumina” Veronica Taborelli, che chiude la sua partita con 19 palloni messi a terra. In casa LPM la migliore è Decortes, che chiude a 17 punti e mette tanta sostanza nei momenti decisivi dei set. La spalleggia molto bene Pizzolato, che termina a 14.

La LPM Bam Mondovì ritorna ora tra le mura amiche del Palamanera per affrontare la sfida più difficile dell’anno con la corazzata Roma. La sfida è in programma la prossima domenica con il canonico fischio di inizio alle ore 17.00.