Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Vittoria soffertissima a Moncalieri, contro una squadra molto fisica e dotata di buone individualità. Il primo quarto è in sostanziale parità, con i padroni di casa avanti di una lunghezza 14-13.

Dopo 5’ la PF aggredisce con transizioni efficaci, buona difesa e sorpassa 34-28. Ma al rientro Farigliano va un po’ in crisi limitando i danni nel finale di tempo e rimanendo comunque sotto di 5 punti. Nell’ultimo quarto però i “gatti rossi” cambiano marcia e ribaltano tutto. L’allungo negli ultimi 4’ porta al 65-58 finale, che vuole dire quarta vittoria in fase top ed imbattibilità stagionale mantenuta.
Nell’infrasettimanale i “gatti rossi” avevano infatti espugnato 69-54 l’ostico campo di Asti.

BASKET
Under 17 Fase Top
MONCALIERI 58
PF AUTOTR. TRE VALLI 65

PF. Manera, Mariani, Massolino, Manzi, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Sabena, Schellino, Viara. All Alberione, Giachello.

Under 15 Gold
PF CAMPUS 77
GRUGLIASCO 47
Penultima partita di stagione regolare a Farigliano contro il Grugliasco, cresciuto molto nel girone di ritorno. La PF, più forte sotto le plance, con una buona difesa chiude 22-11 il primo quarto. Nella seconda frazione c’è maggior equilibrio e gli ospiti restano in partita grazie a tre bombe (47-29). Al rientro in campo Farigliano resta concentrata in difesa, ma più imprecisa in attacco. Complice però gli errori avversari, la partita non è mai in discussione. I ragazzi di Alberione e Schellino ottengono così la matematica certezza del primo posto.

PF. Alberione, Dematteis, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Nastasi, Prandi, Roagna, Schellino, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Alberione, Schellino.

Allievi Csi (Under 16)
CUNEO 43
BASKET CARRÙ 77

Ottima prestazione dei ragazzi del Basket Carrù nella penultima partita del Campionato in trasferta a Cuneo. Gli ospiti con ottime soluzioni in fase offensiva ed una difesa attenta chiudono il quarto sul 24-4. Le cose non cambiano e, grazie anche alle ampie rotazioni, si arriva all’intervallo sul 15 a 44. I carrucesi allungano sul 19-59 e nell’ultima frazione viene lasciato spazio a chi ha giocato di meno.
BASKET CARRÙ. Bagiacchi, Rossi, Picco, Lasagna, Massolino, Sarotto, Alessandria, Sabena, Grosso, Barroero, Manzi, Racca. All. Casetta.

Under 13 Gold
AREA PRO 49
PF CAMPUS 41

Sconfitta esterna per i giovani 2010 che approcciano male la gara e devono rincorrere dopo un primo parziale pesantissimo (17-3). Dopo la strigliata, la PF spinge sull’acceleratore e dimostra il suo valore ritornando sul -6. Lo sforzo però si fa sentire tanto che Area Pro si riporta sul 28 a 16 a metà gara. I fariglianesi però non mollano e restano agganciati alla gara anche nel terzo periodo nonostante le svariate palle perse. Nell’ultima frazione i locali calano di lucidità e la PF piazza un parziale di 10-17, ma lo svantaggio accumulato è troppo.

PF NOVIPIÙ CAMPUS. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Gonella, Revelli, Romana, Scarano, Marenco, Viara. All.Sappa, Giachello.

Aquilotti Big, raduno a Farigliano
Domenica mattina nel palazzetto di Farigliano la PF ha organizzato un Raduno Aquilotti Big (in foto) che ha visto la partecipazione, oltre ai padroni di casa, di due squadre dei Gators, degli Acaja Fossano, di Iogiocoaminibasket Cuneo e di Amatori Savigliano. Ottima prestazione per i 2012 fariglianesi che sconfiggono nell’ordine i Gators Saviglino (squadra 1 e 2) e gli Amatori Savigliano, portando a casa tre vittorie valevoli per il Campionato

Aquilotti Big.
PF. Aimasso, Bruno, Calandri, Caliman, Cappellino, Grosso, Monge, Pecchenino, Rinaudo, Romana, Viotto. All. Bolgioni.

Esordienti
CEVA 7
PF 17
Bellissima vittoria a Ceva per il gruppo 2011/2012.
PF. Cerato, Bertolino, Castellino, Grosso, Galleano, Musso, Novarese, Pecchenino, Reineri, Rinaudo, Bruno, Cappellino. All. Bolgioni.

c.s.