Le foto di Dalla Chiesa e Damiano sul Municipio di Saluzzo per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia

0
1

Le foto del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e di Amedeo Damiano sono esposte al balcone del municipio oggi, 21 marzo, XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata e promossa da Libera a livello nazionale.
I due personaggi storici, eroi e martiri saluzzesi, sono fra i 1069 nomi dell’elenco che l’associazione anti-mafia fondata da don Ciotti cura da tempo che verranno letti nella manifestazione principale a Milano e in tantissime piazze e ritrovi in tutta Italia.

«La comunità di Saluzzo – dice il sindaco Mauro Calderoni -, in particolare nella ricorrenza del 21 marzo, vuole rendere omaggio e ricordare l’opera del generale dalla Chiesa e di Damiano che hanno sacrificato la loro vita per la legalità e per mettere un argine alla criminalità, al malaffare e alla mentalità mafiosa. Oggi chiunque passi davanti al municipio potrà essere accompagnato dai loro sguardi e questo ci aiuterà a portare avanti, ognuno nel proprio piccolo, l’impegno per far vincere la legalità».