Volley D/F – Cherasco all’assalto della capolista Villanova mentre impazza la corsa salvezza con tante squadre

0
3
lpm bam serie d
Le giovani della LPM Bam Mondovì

È in arrivo un altro fine settimana di gare per la Serie D femminile di pallavolo. Ed è probabilmente la giornata campale per la Sicom Cherasco, per non perdere altro terreno dal secondo posto che vale i playoff. Le ragazze di coach Berra ospitano la capolista Villanova Volley Bam, con la consapevolezza che un passo falso lancerebbe Val Chisone a troppi punti di distanza con poche giornate ancora da disputare.

Proprio il Mollificio R.m.i. Val Chisone parte infatti con i favori del pronostico nella sfida casalinga con la Bcc-Surrauto Cervere, ormai salva e tranquilla dopo la vittoria dello scorso sabato contro Busca. Le cerveresi di coach Lamberti avranno però dalla loro il giocare libere da pressioni e con l’animo leggero, cercando di mettere in difficoltà una compagine molto forte.

Cerca di non perdere il treno playoff (distante comunque 7 punti) anche la Banca d’Alba L’Alba Volley, impegnata nella sfida esterna contro il Volley Busca. Per le padrone di casa buschesi sono necessari difficili punti per continuare a combattere con Marene-Savigliano per la salvezza diretta. All’altra parte della rete le albesi sono in un periodo più leggero dal punto di vista dei campionati giovanili e potrebbero offrire l’ennesima prestazione di livello.

Tra le formazioni che combattono per non retrocedere c’è anche il Monviso Volley, che ha una delle occasioni più ghiotte dell’anno per fare punti in casa della Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley. Sebbene le torinesi siano in crescita, restano al penultimo posto in classifica, mentre le bargesi di coach Picotto sono una posizione più in su. Ma in particolare le ospiti possono ancora arrivare a contendere a Busca e Marene-Savigliano la salvezza diretta.

Già citata in più occasioni, la Insieme Marene-Savigliano è a sua volta impegnata  su un terreno di gioco assai difficile, quello della Rs Volley Racconigi. Le racconigesi hanno raggiunto tranquillità (e quasi matematicamente la salvezza) dopo il successo della scorsa settimana a Mondovì, ma hanno potenziale e tanta potenza, che non verranno certamente meno nella sfida con le vicine di casa.

È lanciata in una disperata impresa salvezza la giovane LPM Bam Mondovì, impegnata domenica sull’ostico campo del Val Sangone Volley. All’andata le giovani monregalesi subirono la fisicità delle torinesi, che si imposero in tre set dominando soprattutto con le centrali. La speranza di coach Pretto è di assistere a una gara più combattuta e magari di conquistare qualche punto utile per continuare la rincorsa.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 18 (18-19/3)

Mollificio R.m.i. Val Chisone – Bcc-Surrauto Cervere
Rs Volley Racconigi – Insieme Marene-Savigliano
Volley Busca – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – LPM Bam Mondovì (19/3)
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Monviso Volley (19/3)
Sicom Cherasco – Villanova Volley Bam

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 47
Mollificio R.m.i. Val Chisone 41
Sicom Cherasco 34
Banca d’Alba L’Alba Volley 34
Val Sangone Volley 29
Rs Volley Racconigi 28
Bcc-Surrauto Cervere 27
Insieme Marene-Savigliano 20
Volley Busca 20
Monviso Volley 14
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 7
LPM Bam Mondovì 5