“Fiera di essere Donna”: dal Gruppo Terziario Donna Alba solidarietà concreta ai bisognosi

I proventi della cena benefica destinati alle popolazioni terremotate tramite la Croce Rossa Italiana

0
0

Successo per la terza cena benefica “Fiera di essere Donna”, organizzata mercoledì 8 marzo dal Gruppo Terziario Donna Alba aderente all’ACA presso il Ristorante di Alba Accademia Alberghiera.

L’evento ha registrato il tutto esaurito, dimostrando ancora una volta come sia forte il desiderio di partecipazione da parte delle imprenditrici del commercio ad un’iniziativa solidale che in questa edizione ha destinato i proventi alle popolazioni terremotate di Turchia e Siria. A margine dell’incontro conviviale, infatti, è stato consegnato alla Croce Rossa Italiana – per il tramite del Comitato locale albese della CRI – un assegno da 1.200 euro al quale si sono aggiunti ulteriori proventi raccolti durante la serata.

L’occasione è stata propizia per presentare i progetti del Comitato albese CRI da parte del suo rappresentante Andrea Olimpi, che ha illustrato l’ampio spettro dei servizi resi alla popolazione: non soltanto il servizio ambulanze, quello probabilmente più noto ed evidente, ma anche il progetto “Famiglie fragili” per l’assistenza ai nuclei che hanno al loro interno pazienti oncologici ed i corsi di disostruzione pediatrica rivolti ai genitori, ai nonni e a tutti coloro che si occupano dell’infanzia. Tra le prossime iniziative, il rilancio del servizio del Telesoccorso, destinato principalmente agli anziani soli, avviato ormai da molti anni e che necessita di un aggiornamento anche tecnologico per poter essere al passo con i tempi.

«Siamo molto soddisfatte dell’esito di questo appuntamento divenuto ormai tradizionale – ha dichiarato la presidente del Gruppo, Francesca Sartore – che è stato ripreso con entusiasmo dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia e che le nostre associate attendono ogni anno con lo spirito di empatia e solidarietà che lo contraddistingue. Il nostro auspicio è quello di poter proseguire anche in futuro nella collaborazione con il Comitato albese della Croce Rossa Italiana».

Alla serata, oltre a molte componenti del Gruppo Terziario Donna e alla responsabile della Segreteria del Gruppo Elena Giachino, erano presenti anche l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Alba Elisa Boschiazzo e il presidente di Apro Formazione, Paolo Zoccola. Un ringraziamento speciale ai ragazzi della Scuola Alberghiera che con professionalità e dedizione hanno garantito l’ottimo svolgimento dell’incontro.