Primo Campionato Italiano Femminile di Velocità: Arianna Barale al via

La neo-sedicenne del M.C. Bisalta Drivers Cuneo, correrà con la Kawasaki del Team Pedercini

0
0

La stagione motociclistica della velocità in pista 2023 è ormai alle porte, e si presenta con la novità più frizzante del panorama italiano, rappresentata dalla prima edizione del Campionato Italiano Femminile, istituito all’interno del CIV e riservato alla categoria SuperSport 300.

Sulla griglia di partenza vi sarà anche la giovanissima pilota cuneese Arianna Barale, portacolori del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo, 16 anni appena compiuti, che è entrata a far parte del prestigioso Team PEDERCINI, che utilizza le ormai collaudate Kawasaki Ninja 400.

Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo con il team PEDERCINI, cercherò di avvalermi della loro esperienza per ottenere la migliore prestazione possibile”.
I primi test ufficiali si svolgeranno sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico il 27 di marzo, in vista della prima gara di campionato, che avrà luogo sulla stessa pista circa un mese più tardi. “Ringrazio infinitamente tutti gli sponsor che mi permettono di gareggiare a questi livelli”, ha aggiunto Arianna.

Auguriamo alla giovane atleta di Borgo San Dalmazzo di riuscire a raggiungere le posizioni di rilievo che insegue da anni.

diemme