Verso San Giustino-Savigliano, Simeon: “Una prova positiva per ripartire”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Cercherà di cambiare marcia nel mese di marzo il Monge-Gerbaudo Savigliano, che ha chiuso quello di febbraio con quattro sconfitte consecutive, maturate, però, in quattro scontri diretti contro compagini d’alta classifica.

L’occasione del riscatto arriva sull’ostico campo dell’ErmGroup San Giustino, altra compagine in corsa per i playoff. Coach Lorenzo Simeon presenta così l’impegno che attende i suoi: “Mi aspetto una gara complicata, contro una squadra reduce da quattro vittorie e una sola sconfitta al tie-break. Difendono bene e giocano bene al centro, oltre ad avere un opposto molto pericoloso. In più, in casa giocano bene e sarà dura anche perché noi arriviamo da un brutto mese. Non tanto per le sconfitte, quanto per il gioco espresso. Dovremo fare meglio, avere voglia di riscattarci, sacrificarci e aiutare i compagni. In questo momento non stiamo mettendo in campo quello che mettevamo a fine 2022 e siamo coscienti di dover cambiare passo”.

Un cambio di ritmo necessario, visto il momento della stagione: “Ora tutte le squadre spingono, pur con obiettivi diversi, dando più del 100%. Dobbiamo farlo anche noi, se vogliamo continuare a mantenere la positività della stagione avuta fin qui. Dovremo, in sintesi, tornare a far meglio le cose tecnicamente, ma soprattutto dal punto di vista dell’impegno e del sacrificio”.

La corsa alle posizioni che contano resta più che mai aperta: “Questa partita decisiva? Per mantenere questa posizione dobbiamo cercare di vincerne due o tre sulle quattro restanti, quindi sono tutte decisive. Certo, vincendo in casa di una diretta concorrente, le impediremmo di raggiungerci in classifica, quindi conta. Ma credo sia importante soprattutto per noi, perché uscire da San Giustino con un risultato positivo ci consentirebbe di trovare quell’entusiasmo e quella fiducia che abbiamo un po’ perso nelle ultime settimane”.