Sci, ai campionati regionali allievi titoli in gigante per Emma Bastita e Lorenzo Cuzzupè

0
2

Mercoledì 1 marzo sulla pista Moncerchio 2 di Bielmonte il Gigante Allievi valido per il Trofeo Falpi-ETA Service ha assegnato i titoli regionali della categoria e consentito di selezionare gli atleti delle classi 2007 e 2008 che si qualificheranno per i Campionati Italiani di categoria.

La gara è stata organizzata dallo Sci Club Bielmonte Oasi Zegna con il supporto della società Icemont, che gestisce gli impianti di risalita della località biellese. Tutto torinese il podio femminile, con la vittoria di Emma Bastita dello Sci Club Pragelato nel tempo totale di 1’,37”,88/100, con 29/100 di vantaggio su Elisa Graziano dello Sci Club Ala di Stura a 29/100 e con 56/100 su Matilde Manzon del Sansicario Cesana.

Dal quarto al decimo posto in classifica troviamo Francesca Banchi dello Sci Club Sestriere, Marta Mattio dell’Equipe Limone, Matilde Boaglio dello Sci Club Sestriere, Sofia Ciman del Mondolé Ski Team, Amelia Grace Curto dell’Equipe Beaulard, Beatrice Carle del Mondolè Ski Team, Martina Ivanov dello Sci Club Sauze d’Oulx a pari merito con Chiara Vottero Reis dell’Ala di Stura.

Lorenzo Cuzzupè dell’Equipe Pragelato è il nuovo campione regionale Allievi tra le porte larghe. Ha fermato i cronometri sul tempo totale di 1’,34”,95/100. Secondo a 56/100 il cuneese Federico Massimilla dello Sci Club Manta, terzo a 79/100 il milanese Giulio Paolo
Cazzaniga dello Sci Club Valchisone Camillo Passet.

Completano la top ten Francesco Sadowski dell’Equipe Limone, Simone Moschini dello Sci
Club Sestriere, Leone Barbè del Mera, Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere, Tommaso Brignoli del Sansicario Cesana, Alessandro Calvi dell’Equipe Pragelato e Alessio Fracchia del Mondolé Ski Team.