Pallacanestro Farigliano, Under 13 subito vittoriosi in fase Top, bene anche l’Under 17

0
1
Pallacanestro Farigliano
La formazione Under 15 Gold della Pallacanestro Farigliano

Under 17

MONCALIERI 52
PF AUTOTRASPORTI TRE VALLI 71

Esordio in fase Top per l’Under 17 fariglianese a Moncalieri contro la seconda qualificata nel girone rosso. La PF piazza un’ottima partenza e dopo due minuti conduce già 11-2, per poi chiudere il quarto sul 21-10. Farigliano comunque non molla: il tabellone recita 40-18 all’intervallo lungo. Al rientro in campo la PF approccia però male il match, forse per il grande vantaggio accumulato, e così la partita si trascina fino al 40’ in sostanziale parità terminando poi 52-71. Ora la difficile sfida contro gli Acaja di Fossano.

Alberione, Manfredi, Manzi, Mariani, Nastasi, Pecchenino, Petitti, Prandi, Sabena, Schellino, Viara. All. Alberione

Allievi CSI

BASKET CARRÙ 57
CAIRO 61

Buonissima prestazione di squadra per gli Allievi Csi del Basket Carrù che in casa affrontano i liguri del Cairo. Gli ospiti partono fortissimo nel primo tempo e staccano i locali. Il terzo quarto conferma quanto visto precedentemente ma i carrucesi iniziano a trovate buone trame offensive e si fanno sotto prepotentemente nell’ultima frazione.  I locali recuperano il -13 del terzo parziale e arrivano fino al 51-54 a 2 minuti dal termine ma la maggior esperienza dei liguri permette loro di chiudere sul 57-61.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Lasagna, Fredella, Garola, Barroero, Lami, Mozzone, Bagiacchi, Fresia Dotta, Barberis, Zavattero Bottero, Sarotto. All. Giachello.

Under 15 Gold

CHIERI 44
PF NOVIPIÙ 65

8-11; 13-16; 14-22; 9-16

La PF scende in campo a Pino Torinese contro la temuta UBC Chieri, squadra in gran forma.  I fariglianesi soffrono la fisicità dei padroni di casa per i primi due quarti (8-11; 13-16) e vanno all’intervallo con soli 6 punti di vantaggio.  Poi però la PF “spacca” la partita allungando sia nel terzo che nel quarto periodo concludendo con il risultato di 65 a 44.  Ora testa alla prossima gara esterna, mercoledì, contro Basket Torino

PF: Alberione, Fresia, Manera, Mariani, Nastasi, Petitti, Prandi, Schellino, Zavattero Bottero, Zoppi All. Alberione/Giachello.

Under 13 Gold

PF NOVIPIÙ 66
MONCALIERI 58

La PF affronta la forte compagine di Moncalieri nella prima partita del girone Top al palazzetto di Dogliani. La partita è indirizzata bene dai locali che giocano con intensità e tengono bene le redini, mollando leggermente verso la fine del secondo quarto. Si va quindi al riposo lungo sul 29 a 27 per la PF. Il terzo e il quarto periodo sono magistrali: i “gatti rossi” difendono molto bene e trovano canestri in contropiede e il divario aumenta toccando il +9 fino al 66-58.Bianciotto, Cillario, Gonella, Revelli, Romana, Scarano, Porro, Marenco, Viara, Massano. All. Sappa, Giachello.

Under 12 Csi

PF BIANCA 29
PF ROSSA 41

Partita in famiglia per i 2011/12 della Pallacanestro Farigliano che si confrontano dando vita ad una gara molto frenetica. L’incontro per tre quarti rimane pressoché in parità, con tanti errori frutto dell’emozione di giocare contro i propri compagni di allenamento, ma nell’ultima frazione la Pf rossa mette in campo una maggior esperienza e chiude la partita sul 41 a 29.

PF BIANCA. Bellarosa, Bruno, Cappellino, Carbone, Fresia, Ieriti, Niro, Rossi, Viotto. All. Giachello

PF ROSSA. Bertolino, Castellino, Galleano, Novarese, Occelli, Pecchenino, Rinaudo, Romana, Tedesco. All. Schellino

Esordienti

ABET BRA 27
PF 29

Prima partita della seconda fase e prima vittoria per gli Esordienti, che vincono di due punti una partita durissima contro Abet Bra.

Bruno, Cappellino, Cerato, Galleano, Musso, Novarese, Occelli, Pecchenino, Reineri, Rinaudo, Rossi, Tedesco. All. Bolgioni.

Aquilotti Small

Intensa mattinata per il gruppo 2013-2014, che nonostante le numerose defezioni affronta con grinta gli amici di Aba Saluzzo, Olimpo Alba e Abet Bra nel raduno saluzzese.

PF: Albarello, Balbi, Barbiero, Devalle, Gjekaj, Hinku, Onorato, Paccani. All. Cagnassi