Volley C/M – Altro giro, altro derby per Savigliano, c’è Cuneo! VBC Mondovì in Val Susa, a Racconigi arriva l’Hasta

0
4
vbc mondovì

Non si ferma il tour dei derby per la Grandacar Volley Savigliano, che dopo Racconigi si trova ad affrontare la Banca Alpi Marittime Cuneo. A differenza di sette giorni fa, i saviglianesi troveranno dall’altra parte della rete una formazione altrettanto giovane e quindi con un gioco più simile al loro. La Grandacar è alla ricerca di punti per provare a risalire la china della classifica, che la vede al terzultimo posto con 8 punti e in piena zona playout.

Il fantasma playout dovrebbe essere invece cosa passata per i giovani cuneesi di coach Revelli, che con le ultime due vittorie hanno ripreso il filo del discorso e messo un cuscinetto di grande sicurezza tra essi e le zone calde. Con i playoff ormai troppo distanti una Cuneo senza obiettivi potrebbe iniziare a divertirsi, giocare con alta qualità e continuare il processo di crescita tecnica e mentale che in questo campionato è l’obiettivo principale.

Dopo aver regolato Savigliano, torna in casa la Goold Racconigi, chiamata a difendere il proprio campo dall’assalto dell’Hasta Volley. La formazione astigiana è sempre molto ostica, come dimostrano i set strappati ad alcune formazioni di vertice e la recente vittoria su Valsusa. Per i racconigesi i tre punti sono comunque indispensabili per mantenere il loro margine in vetta alla classifica, considerando che con ogni probabilità la prima inseguitrice, la Rabino Sport Val Chisone, farà bottino pieno in casa del Chisola Volley ultimo.

Non può perdere terreno nemmeno il VBC Mondovì/Villanova, chiamato a confermare ancora una volta quanto di buono espresso negli ultimi mesi. La trasferta in casa della Azimut Valsusa va affrontata con la necessaria concentrazione, anche se la distanza in classifica è notevole. All’andata i monregalesi concessero un set agli avversari, offrendo però prestazioni convincenti negli altri tre e conquistando il successo per 3-1. L’obiettivo della giornata deve essere quello di mantenere il vantaggio di tre punti sul Volley San Paolo, favorito nel suo scontro con la To.Volley.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 15 (25/2)

Azimut Valsusa – VBC Mondovì/Villanova
Chisola Volley – Rabino Sport Val Chisone
Volley San Paolo – To.Volley
Goold Racconigi – Hasta Volley
Artivolley – Pallavolo Torino
Banca Alpi Marittime Cuneo – Grandacar Volley Savigliano

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 38
Rabino Sport Val Chisone 34
VBC Mondovì/Villanova*  33
Volley San Paolo 30
Artivolley 23
Hasta Volley 22
Banca Alpi Marittime Cuneo 21
Azimut Valsusa 16
To.Volley 14
Grandacar Volley Savigliano 8
Chisola Volley 4
Pallavolo Torino 4
*5 punti di penalizzazione