Verso Savigliano-Pineto, Rabbia: “Sarà importante sfruttare le opportunità”

0
2

Dopo tre sconfitte consecutive, proseguono i big-match per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che resta tra le mura amiche del PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore per ospitare l’Abba Pineto, una delle due corazzate del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

Ai nostri microfoni, il libero Paolo Rabbia presenta così il match: “Abbiamo già affrontato due volte Pineto ed è una vera corazzata, che oltretutto dovrà recuperare qualche punto da Fano per provare ad arrivare prima e quindi darà tutto in queste ultime gare. Sono molto potenti e fisici, facendo di battuta e attacco le loro armi in più. Noi dovremo essere bravi a dimenticare le due gare giocate in casa loro quest’anno, scendendo in campo a mente libera per ritrovare la nostra identità di gioco”.

Il classe 1997 ritorna poi sulle ultime settimane vissute dai biancoblu: “Sapevamo che avremmo affrontato un periodo difficile, contro avversarie che giocano per i primi posti in questo campionato. Potevamo certamente fare di più, ma anche per questo non dobbiamo fare nessun dramma, cercando di fare tesoro degli errori commessi, già a partire da sabato. Sarà importante sfruttare le opportunità che si creano nell’arco del match”.