Entusiasmo e partecipazione per il progetto “Racchette in classe” al Granda Padel di Savigliano

0
3
Granda Padel

Si è svolto la scorsa settimana, al Granda Padel di Savigliano, il secondo torneo Padel dedicato ai ragazzi degli Istituti “Cravetta-Marconi”, “Arimondi-Eula” e “Papa Giovanni” di Savigliano che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto “Racchette in Classe”, promosso dalla Fitp, Federazione Italiana Tennis e Padel, e interamente dedicato al mondo della Scuola.

8 coppie, 16 ragazzi di età ed Istituti diversi, si sfidano tutte le settimane a colpi di Padel, lottando per portare a casa la vittoria e uno dei premi offerti dai Nostri fantastici Sponsor. Momenti unici, in cui i nostri ragazzi possono trascorrere qualche ora di svago lontano dai cellulari, dai videogame, dai social, e venire interamente inghiottiti dal mondo dello Sport; occasioni magiche, in cui si stringono nuovi legami, nuove amicizie… interi pomeriggi in cui sono loro i veri protagonisti, nello sport… e nella vita.

Momenti che ogni genitore vorrebbe per i propri figli. Niente di più vero in una delle bellissime citazioni di Nelson Mandela: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.”