Cresce l’attesa per l’open gym Titans

0
0

Alla Palestra Titans cresce l’attesa per l’open gym di Domenica 26 Febbraio. Dalle 16:30 alle 18:30 il centro tecnico del cheerleading albese sarà teatro di un pomeriggio di allenamenti aperti, con la presenza degli atleti del team Titans Six.
Le attività saranno per tutte le età e livelli, prevedendo tra l’altro sessioni di pre-acrobatica per i più piccoli, tumbling classes per tutti e tanti stunt, con un coinvolgimento particolare per i ragazzi che dai 13 anni potranno cimentarsi insieme ai Titans Six in un clinic di partner stunt, senza dubbio la figura più esaltante del cheerleading.

L’obiettivo è quello di individuare nuovi potenziali cheerleaders da inserire nei team di Alba Cheer in futuro, nonché condividere competenze e passione, oltre che continuare a diffondere l’idea di uno sport sempre aperto a tutti. Proprio per questo, al fine di promuovere l’iniziativa nelle ultime settimane gli stessi atleti dei Titans Six sono stati impegnati in attività di presentazione negli istituti superiori di Alba e dintorni: grazie alla disponibilità dei docenti, durante gli orari di educazioni fisica sono state offerte alle classi una serie di lezioni, con esibizioni, testimonianze e momenti di prova per gli studenti.

Dopo sette anni da quell’enorme lavoro promozionale svolto all’inizio della storia di Alba Cheer, è stato sorprendente vedere come, tornando nelle stesse scuole, la conoscenza del cheerleading sia incredibilmente cambiata: allo sorpresa di uno sport mai visto si è sostituita l’attesa di vedere e provare, unita a quel “wow” che non potrà mai mancare di fronte alle gesta più esaltanti.

Appuntamento a Domenica 26 per toccare con mano, condividere e imparare. L’open gym è un’attività promozionale e non prevede costi di iscrizione, se non un tesseramento giornaliero assicurativo per i non iscritti alla Palestra Titans; proprio per questo chiunque potrà partecipare, anche atleti praticanti altri sport o già iscritti a società sportive di cheerleading.

cs