Ginnastica Ritmica: il Campionato Nazionale fa tappa a Cuneo (FOTO E VIDEO)

0
7

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, al Palazzetto dello Sport di Cuneo, la prima tappa del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica Serie A-B che, come lo scorso anno, ha ufficialmente aperto la nuova stagione della ginnastica ritmica.

Dopo un inizio sfavillante con la performance delle atlete pluricampionesse del mondo e bronzo Olimpico a Tokyo 2020 della Nazionale Italiana, si sono esibite le 12 squadre della A2. In questa categoria a salire sul gradino più alto del podio è stata la Gymnasium Gravina di Catania che si è imposta con 113.700 punti, seguita da Milanese Forza e Coraggio (112.350 punti); bronzo invece per Putinati Ferrara (quota 110.650).

A intervallare Serie A2 e A1 ancora un esibizione delle “farfalle” della Nazionale, che hanno regalato nuovamente grandi emozioni. Alle 18.30 è giunto quindi il turno della A1, in cui sono state le grandi favorite Campionesse d’Italia de La Ginnastica Fabriano a trionfare, con il punteggio complessivo di 127.450. Seconda piazza per le friulane dell’ASU (per loro 122.800 punti), mentre il bronzo è andato alle atlete della Raffaello Motto Viareggio (con 120.800).

Lo spettacolo continua oggi: alle 9.30 l’apertura dei cancelli e un’ ora più tardi l’inizio delle gare di Serie B in cui a esibirsi saranno Ginnastica Valentia, Kinesis, Ginnastica E. Riboli, Gymnica 96, Ginnastica Iris Firenze, S.G. Giuseppe Falciai, ASD Ginnica 3, Ginnastica Flaminio, Ginnastica Opera, Doria Gym, Ritmica 2000 e Polisportiva Dilettantistica Athena.

Le possime tappe del Campionato saranno il 4 e 5 marzo ad Ancona, 25 e 26 marzo a Desio e per concludere la Final Six in programma per il 29 e 30 aprile a Torino.

Di seguito nel video l’esibizione della Nazionale Italiana che ha aperto la giornata di ieri e la gallery con alcune immagini della Serie A2.

 

LA FOTOGALLERY