Promozione C: il Pedona testa la capolista! Derby a Racconigi e Santo Stefano

0
1
Foto Galvagno

Si apre subito con un turno cruciale l’ultimo “blocco” di gare nel girone C di Promozione, che inaugura il suo ultimo terzo di partite con una ventunesima giornata ricche di sfide delicate e, soprattutto, un big-match per la capolista.

Già, perché sarà proprio il Csf Carmagnola il protagonista della partita di cartello, ospitando sul campo amico il Pedona. Da un lato i torinesi, che hanno aumentato a 6 punti il vantaggio sulla seconda nell’ultimo turno, dall’altro i borgarini, che hanno rallentato pareggiando l’ultimo match, ma sono comunque tra i più in forma e cercano il risultato di peso per rientrare definitivamente tra le prime.

Insomma, sarà battaglia, con il Busca primo degli spettatori interessati. I grigi sono attesi però da una trasferta tutt’altro che agevole, sul campo del Villastellone Carignano, pur avendo già ampiamente dimostrato di avere più dimestichezza con le gare fuori casa che con quelle al “Berardo”.

Vietato fermarsi ancora, però, perché dietro c’è il Villafranca che cerca riscatto dopo il ko di Scarnafigi e attende tra le mura amiche l’Azzurra, alla ricerca di punti in quella che sembra ormai essere diventata la corsa al terzultimo posto.

Più complesso l’incrocio che attende l’altra terza, il San Sebastiano, che ospita il Carignano, distaccato di appena sei punti e carico a mille per trovare un successo che renderebbe ancora più incerta la bagarre per le prime cinque posizioni.

Discorso che vale anche per la Benarzole, chiamata al riscatto contro il Pancalieri Castagnole, dopo aver lasciato due punti proprio contro un’altra squadra invischiata nelle zone basse, l’Azzurra.

Sogna, invece, lo Scarnafigi, che dopo lo scalpo del Villafranca griffato da Scola, ha l’ambizione a Santo Stefano Belbo di trovare altri tre punti che gli darebbero grandi possibilità di rientrare nelle prime cinque. Occhio, però, ai ragazzi di Redento, in grande forma dopo il successo con il San Sebastiano e alla ricerca di altri punti per allontanare le ultime tre.

Si preannuncia grande equilibrio a Bagnolo Piemonte, con l’Infernotto che se la vedrà con il Pinasca: entrambe a quota 26, entrambe certe attualmente di non disputare i playout, ma un successo garantirebbe a una delle due un allungo importante.

Chiude il delicato incrocio tra Atletico Racconigi e Sommariva Perno. I Carena-boys attualmente sono sereni, ma non possono sbagliare in casa dei ragazzi di Cellerino, rinvigoriti dal pari di Busca, che vogliono abbandonare l’ultima piazza e, soprattutto, accorciare le distanze nella seconda metà di classifica.