Volley D/F – Villanova-Mondovì, è derby monregalese. Stuzzica anche Marene-Alba, per Busca tre punti obbligati

0
3
Villanova Volley Bam
Il Villanova Volley Bam

Sono tante le sfide interessanti della giornata di Serie D femminile di pallavolo che sta per arrivare. Campo principale è probabilmente quello di Villanova Mondovì dove si affrontano Villanova Volley Bam e LPM Bam Mondovì. Nonostante l’ampio divario in classifica un derby fa sempre storia a sé e la partita può essere aperta a qualsiasi esito. Già all’andata le giovani della LPM offrirono una prestazione gagliarda e conquistarono un set alla capolista, cosa non riuscita anche a formazioni più quotate. Il pronostico resta comunque dalla parte di Villanova, squadra più esperta e più avvezza alle partite con posta in palio pesante.

Altro match di sicuro interesse è quello che vede contrapposte Insieme Marene-Savigliano e Banca d’Alba L’Alba Volley. Anche qui la differenza in classifica è notevole in favore delle albesi, ma le padrone di casa sono in un ottimo momento di forma che le ha portate per la prima volta in stagione a chiamarsi fuori dalla zona retrocessione diretta. Alba, dall’altra parte, è reduce da una sconfitta combattuta con la capolista Villanova, ma potrebbe trovare distrazioni nelle importanti gare giovanili della domenica.

Il terzo scontro di giornata tra formazioni cuneesi riguarda Rs Volley Racconigi e Monviso Volley. Stati d’animo probabilmente opposti tra le due squadre, con le racconigesi lanciate in una striscia positiva di risultati e prestazioni, mentre le bargesi sono reduci da qualche stop di troppo che le ha portate un po’ troppo in basso in classifica, in piena zona playout.

Momento non semplicissimo nemmeno per il Volley Busca, che però ha una chance importante di portare a casa tre punti di importanza capitale ospitando la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley ultima. Attenzione però alle torinesi, che nell’ultima giornata hanno conquistato la prima vittoria stagionale ai danni di una buonissima squadra di metà classifica come il Val Sangone Volley. All’andata Busca si impose per 3-1 e ci sono tutte le condizioni per ritrovare un risultato di quel tipo.

Chiude la giornata l’ennesima sfida tra compagini della “Granda”, Sicom Cherasco e Bcc-Surrauto Cervere. Anche qui il cammino recente delle due squadre è diverso, con le padrone di casa che arrivano da sei vittorie di fila, cinque delle quali per 3-0, e le ospiti che invece hanno conquistato il successo solamente in due delle ultime sette uscite.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 14

Volley Busca – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Villanova Volley Bam – LPM Bam Mondovì
Insieme Marene-Savigliano – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Mollificio R.m.i. Val Chisone
Rs Volley Racconigi – Monviso Volley
Sicom Cherasco – Bcc-Surrauto Cervere 

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 35
Mollificio R.m.i. Val Chisone 32
Banca d’Alba L’Alba Volley 25
Val Sangone Volley 25
Sicom Cherasco 25
Rs Volley Racconigi 22
Bcc-Surrauto Cervere 18
Insieme Marene-Savigliano 15
Volley Busca 14
Monviso Volley 14
LPM Bam Mondovì 5
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 4