Under 17 Regionale C: la nuova capolista alla prova braidese, derby G. Centallo-Fossano

0
1
In foto, l'Under 17 Regionale 2022/23 del Bra

Sarà subito messo a rischio il primato appena conquistato dal Chisola che, nella diciottesima giornata del girone C di Under 17 Regionale, attende il Bra, alla ricerca di un successo dopo due ko consecutivi contro Fossano e Giovanile Centallo.

Insomma, massima allerta per i vinovesi, anche perché l’esautorato Nichelino Hesperia non dovrebbe avere problemi contro la Bruinese, quintultima a quota 12.

Difficoltà che non dovrebbero incontrare neanche le prime due inseguitrici: la Cheraschese, che ospita il Beiborg penultimo, e il Pinerolo, in casa contro il Salice, ultimo.

Diventa sfida di cartello, quindi, il derby di Centallo tra la Giovanile e il Fossano, con le due squadre che, oltre ad essere legate da sana rivalità, sono anche vicinissime in classifica, in quello che sarà una sorta di spareggio per il quinto posto, con il Bra che, in caso di colpaccio a Vinovo, potrebbe guadagnare posizioni.

Chiudono due derby: Cuneo Olmo-Saviglianese, con i cuneesi che in caso di successo renderebbero ancora più netta la già ampia spaccatura tra i due blocchi di classifica, e Busca-Caraglio, testa a testa tra quartultima e terzultima.

Under 17 Regionale C – Diciottesimo turno (19/2, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Saviglianese
Giovanile Centallo-Fossano
Nichelino Hesperia-Bruinese
Pinerolo-Salice
Chisola-Bra
Cheraschese-Beiborg
Busca-Caraglio

Classifica
Chisola 45, Nichelino Hesperia 43, Cheraschese 40, Pinerolo 36, Fossano 33, Giovanile Centallo 31, Bra 29, Cuneo Olmo* 24, Saviglianese 13, Bruinese 12, Busca 11, Caraglio* 9, Beiborg 8, Salice 2.
*Una partita in meno

Classifica marcatori: Bergia (Giovanile Centallo) e Mondino (Fossano) 16 reti, Cia (Bra) 14 reti.