Grand Prix Italia: Edoardo Saracco 2° in Slalom a Roccaraso

0
1

Dopo due giorni dedicati al Gigante, le gare FIS del Grand Prix Italia Maschile organizzate a Roccaraso dallo Sci Club Napoli e dal SAI Napoli sono proseguite giovedì 16 febbraio con il primo di due Slalom.

Ha vinto il veterano azzurro classe 1989 Riccardo Tonetti delle Fiamme Gialle, con il tempo totale di 1’,24”,45/100, precedendo due atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali: secondo a 14/100 il carabiniere limonese Edoardo Saracco, terzo a 29/100 il varazzino Stefano Cordone, portacolori dello Sci Club Valchisone Camillo Passet. Saracco è il primo dei Giovani e Cordone è il secondo dei Seniores dietro a Tonetti, anche se nessuno dei tre può essere preso in considerazione ai fini delle graduatorie del Grand Prix Italia.

Questo perché il circuito istituzionale dei Seniores tiene conto solo dei piazzamenti degli atleti nati dal 2000 in avanti. Quanto ai Giovani, Saracco è inserito nelle squadre nazionali e quindi non concorre al Grand Prix di categoria. Tornando alla classifica assoluta, da annotare il tredicesimo posto di Leonardo Rigamonti, cesanese delle Fiamme Gialle, il ventitreesimo di Leonardo Clivio, genovese del Golden Team Ceccarelli, il ventisettesimo di Matteo Vottero, cesanese dallo Sci Club Sansicario Cesana.

La classifica del primo Slalom FIS di Roccaraso

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?raceid=117990

c.s.