Prendersi cura dell’anziano: a Rodello un convegno per gli addetti ai lavori

0
0

Grande partecipazione a Rodello al convegno

Prendersi cura dell’anziano oggi tra vecchi bisogni e nuove necessità”

Gli operatori sanitari e il personale delle case di riposo locali hanno gremito la sala eventi della Casa di Cura di Rodello per assistere al convegno organizzato dalla Fondazione Santi Lorenzo e Teobaldo e dalla Fondazione Banca d’Alba, con il patrocinio dell’ASL CN2, della Diocesi di Alba e del Comune di Rodello.

Sono stati affrontati temi collegati alla presa in carico dell’anziano, alla fragilità dei legami, all’attenzione alla psicologia della persona anziana e di chi se ne prende cura.

“Occorre prendersi cura delle persone anziane – riflette Don Valerio Pennasso- per garantirne il più a lungo possibile l’autonomia, il benessere sociale e la salute. La presenza delle diverse istituzioni sul territorio sollecita una sempre maggiore prossimità di attenzione per ascoltare le necessità e farsi carico delle maggiori fragilità”.

Si unisce Tino Cornaglia, Presidente della Fondazione Banca d’Alba “Il convegno, che si svolge non a caso in occasione della Giornata mondiale del malato, conferma la nostra attenzione all’ambito socio-sanitario e si inserisce all’interno dell’ottima collaborazione con la Fondazione Santi Lorenzo e Teobaldo”.