A Saluzzo Emma Nolde presenta il nuovo disco “Dormi”

0
0

Emma Nolde salirà sul palco del Cinema Teatro Magda Olivero venerdì 17 febbraio alle 21 per il terzo appuntamento della stagione “Magda Groove”, organizzata da Ratatoj Aps in collaborazione con il Comune di Saluzzo.

In occasione della serata presenterà il suo nuovo disco “Dormi”, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab, che arriva a due anni di distanza dal suo esordio con “Toccaterra” uscito il 4 settembre 2020, acclamato dalla critica e arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. “Dormi” è stato anticipato dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”, entrambi co-prodotti da Francesco Motta, che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il secondo disco. Classe 2000, toscana, Emma è stata acclamata come una delle voci del futuro della musica italiana. Tra “Toccaterra” e “Dormi” sono trascorsi due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album che promette di attestare Emma Nolde come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “Un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”, e a maggio 2022 ha fatto parte del disco di featuring degli Zen Circus nel brano “Il diavolo è un bambino”. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti.

Emma Nolde ha deciso di raccontare così la genesi dell’album: “A volte ti trovi a combattere qualcosa che non puoi controllare, qualcosa di troppo più grande di te o qualcuno di troppo lontano da te. In quel momento puoi solo chiudere gli occhi e immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Puoi difendere il tuo futuro, proteggere i tuoi ricordi. Quando piove forte devi ripararti e questo disco è stato il mio riparo.

In apertura ci sarà la band saluzzese JEGO. Il gruppo, nato nel 2018, unisce il lato cantautorale con la voce di Nicola Banchio ad un lato strumentale che spazia dall’indie anni ‘90 al pop d’autore. Presenteranno il loro primo album “Radici” uscito a settembre 2022, disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Costo del biglietto 12 euro + diritto di prevendita. Biglietti disponibili al link https://www.mailticket.it/manifestazione/YC34/emma-nolde, acquistabili con Carta Docente e 18App.

Maggiori informazioni su www.cinemateatromagdaolivero.it