San Rocco Castagnaretta-Marene 0-2, mister Borghese: “Dobbiamo lavorare sulla mentalità”

0
2

Si ferma con il Marene la mini-serie positiva del San Rocco Castagnaretta che, dopo 4 risultati utili consecutivi (tre pareggi ed una vittoria), cade 0-2 in casa nella diciannovesima giornata di Prima Categoria (Girone F).

Il commento di mister Roberto Borghese: “Il risultato sembra più netto di quanto abbia detto la partita: in realtà nei primi 20′-25′ abbiamo giocato anche bene a calcio, costruendo tre importanti palle-gol in area, non segnando e, purtroppo, subendo l’1-0. Eravamo in partita e, nell’intervallo, ho chiesto ai ragazzi di continuare così: invece, nel giro di 5′ ad inizio ripresa, ci siamo praticamente fatti un gol da soli, con una grossa ingenuità difensiva e, da lì, la gara è andata in salita. Abbiamo letteralmente perso le staffe – ammette Borghese – , disunendoci ed innervosendoci: pur rimanendo in superiorità numerica per 20 minuti, ormai in mood sconfitta, abbiamo pasticciato senza mai essere davvero pericolosi, al di là di un gol annullato sul quale non voglio attaccarmi. Abbiamo quindi pagato a caro prezzo la mentalità ed è una delle cose più importanti su cui dovrò lavorare: quando capiterà di andare sotto, non dobbiamo perderci d’animo e la testa”.

Ora, il tecnico del San Rocco Castagnaretta pensa già ai prossimi cruciali impegni: “Mercoledì ci aspetta il recupero con il Bisalta, poi ci sarà il Caraglio: vogliamo fare punti, con il massimo impegno e senza abbassare l’attenzione” conclude Borghese.