Seconda Categoria – Langa, che batosta con il Neive! Nel Girone G pari tra Valvermenagna e Carrù, il Piazza allunga

0
1

E’ stato un fine settimana ricco di sorprese quello appena conclusosi sui campi cuneesi di Seconda Categoria, che mettono in naftalina la quindicesima giornata di campionato.

Nel Girone F impresa del Neive che spazza via l’ex capolista Langa con un netto 4-1. I padroni di casa dilagano con le macature di Sottero, Delsanto, Bordino e Scagliola che rendono vano il gol ospite di Bergadano.

Non riesce ad accorciare in graduatoria la Caramagnese a cui non basta la rete di Savoia per portare a casa un risultato positivo dal campo dell’Orange Cervere che si impone 2-1 in virtù dei centri di Testa e Ferrantelli. Successo di misura per la Stella Maris brava ad ottenere bottino pieno nel match interno con lo Sportroero a seguito della rete di Cottino. Chiude il palinsesto il pareggio in zona retrocessione tra Cortemilia e Canale: termina 1-1 con il botta e risposta tra Tona e Mamino.

Nel Girone G, cominciato venerdì sera con la sospensione del derby tra San Chiaffredo e Virtus Busca per un malessere del direttore di gara, scappa il Piazza che schianta con un netto 4-0 il Bernezzo grazie alle firme di Muca (doppietta), Mandaglio e Cavallo sfruttando nel migliore dei modi il pareggio a reti inviolate del Carrù sul campo del Valvermenagna. Segno X anche tra Villafalletto e Val Maira che si dividono equamente la posta in palio con il botta e risposta tra Mostayd ed Ahanotu mentre l’Olimpic Saluzzo recupera terreno sconfiggendo 4-2 il Pro Brossasco: reti di Ferrero, Rosso, Revelli e Bordino per i saluzzesi, vani centri di Giordano e Borghino per i varaitini. Pareggio con risultato ad occhiali tra San Benigno e Salice mentre il Dogliani conquista tre punti sul terreno di gioco del Bagnasco: non basta ai padroni di casa il gol di Bianco con gli ospiti che passano grazie ai centri di Tapparo, Manassero e Romanisio.