Promozione C: il Busca sbanca Carignano! Pedona inarrestabile, San Sebastiano “vede” la salvezza

0
1
Foto Galvagno

C’è un Pedona in più. È un po’ questo il tema principale lasciato dalla diciannovesima giornata del girone C di Promozione, che propone poche sorprese vere nelle gare di cartello, ma ritrova pressoché in modo definitivo i borgarini, che, con la quarta vittoria consecutiva, vedono sempre più nel mirino la zona playoff.

Ma andiamo con ordine, perché quel che conta è che davanti si corre. Vince ancora il Csf Carmagnola, che per primo supera quota 40 (42 per la precisione), superando in rimonta l’Azzurra. I morozzesi s’illudono con il solito Fenoglio, ma cedono sotto i colpi di Fraccon, Contieri e Capobianco.

I biancazzurri mantengono così il +4 sul Busca, che non sbaglia nel match di cartello in casa del Carignano. Apre Moino, pareggia Casasanta, ma è Delfino, sempre più decisivo, a regalare altri tre punti d’oro ai grigi.

Un successo che pesa, perché chi insegue non sbaglia. Vince il Villafranca, che travolge 3-0 la Santostefanese con Montemurro, Tavella e Barison. Vince e assapora il gusto della salvezza, sempre più vicina, il San Sebastiano, che cala a sua volta il tris in casa contro il Sommariva Perno. La decide una doppietta di Tatili, contornata dal gol di Lamnaouar, mentre ai biancoverdi, che scivolano all’ottavo posto, non basta un rigore di Leo.

A chiudere la top-5 c’è la Benarzole, che scivola però a -5 dalle altre, dopo l’1-1 a cui la costringe lo Scarnafigi. Il botta e risposta che decide la gara porta le firme di Tamburello per i padroni di casa e Bravo per gli ospiti, che chiudono in superiorità numerica (rosso a Curti) e restano a due punti dai playoff.

Con loro, però, ora c’è, come detto, anche il Pedona. I ragazzi di Zappatore sono di gran lunga i più in forma del campionato e lo confermano con una prova di grande solidità in casa del Villastellone Carignano. Finisce 0-2, con i centri del re dei bomber Dalmasso e di Peano che consentono ai gialloblu di trovare il quarto successo di fila senza subire gol.

Nella seconda metà di tabellone, finisce in parità la gara tra Infernotto e Pancalieri Castagnole. Segnano il solito Rivoiro per i bargesi e Genovesi su rigore (dopo un penalty fallito in precedenza dal “Panca”) per gli ospiti, per l’1-1 che serve soprattutto ai ragazzi di Ghio.

Chiude la goleada del Pinasca in casa di un sempre più in difficoltà Atletico Racconigi. Sono una doppietta di Oreglia e Bruno a condannare Cellerino, che resta ultimo, ma soprattutto scivola a -12 dal quintultimo posto.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 13 reti, Novara (Sommariva Perno) 10 reti.