Promozione C: un punto a testa per Benarzole e Scarnafigi, finisce 1-1 al “Comunale”

0
5

Termina con un pareggio la sfida della diciannovesima giornata del campionato di Promozione nel Girone C tra Benarzole e Scarnafigi.

Stadio “Comunale” che si riempie prima del match: oggi scontro diretto nella zona playoff tra Benarzole e Scarnafigi.

Il primo tiro del match arriva, in favore dello Scarnafigi, al 6′ con Agù che prova dalla distanza trovando, dall’altra parte, i guantoni di Marengo.

Per il Benarzole, invece, la prima occasione è una punizione forte e tesa di Buso al 20′ che cerca direttamente la porta; il pallone viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner, un colpo di testa di Onomoni sorprende sul primo palo il portiere: salvataggio in extremis di Berardo che mette in corner.

Doppia occasione poi per gli ospiti, prima con la punizione di Ferrero che calcia dalla distanza: Marengo mette i guantoni e respinge anche la ribattuta. Al 28′ Bravo prova il tocco sotto con un pallonetto troppo morbido; Marengo resta immobile e ferma il pallone.

Il portiere biancorosso fa poi ripartire i suoi, sul contropiede il Benarzole passa in vantaggio. Azione in solitaria di Tamburello sulla destra che poi rientra e calcia con il mancino trovando porta e gol dell’1-0.

L’ultima azione degna di nota del primo tempo riguarda l′ottimo l’inserimento di Agù alle spalle della difesa. Tira con il destro il fantasista dello Scarnafigi che incrocia non trovando però la porta.

Cinque minuti dall’inizio del secondo tempo un tiro insidioso da parte dello Scarnafigi finisce sulla traversa. Poco dopo viene annullato il gol allo Scarnafigi, arrivato da un corner, per fallo sul portiere illudendo, momentaneamente, gli ospiti di un pareggio.

Lo Scarnafigi però non demorde ed al 68′ pareggia i conti: progressione di Agù dalla sinistra e palla in mezzo per Bravo che a porta vuota non può far altro che insaccare.

Prova, al 70′, De Souza su punizione: lo specialista del Benarzole questa volta non trova la porta.

Parussa trova lo spazio per calciare da fuori area al 84′, una sassata che colpisce Mondino che, intervenuto di mano, concede una punizione dal limite.

Il Benarzole non conclude il match in 11, al 94′ viene espulso direttamente Curti. Due minuti dopo l’arbitro manda tutti sotto la doccia, 1-1 tra Benarzole e Scarnafigi.

BENARZOLE-SCARNAFIGI 1-1: 29′ Tamburello (B), 68′ Bravo (S).

AMMONITI: 36′ Ferrero (S), 45’+1 Berardo (S), 55′ Tamburello (B), 62′ Buso (B), 65′ Favale (B), 84′ Mondino (S), 86′ Curti (B).

ESPULSI: 90’+4 Curti (B).

BENARZOLE: Marengo, Curti, Coltelluccio, Tamburello (87′ Kouakou), Buso, Onomoni (32′ Odin), Gili (57′ De Souza), Quattrocchi (78′ Di Prima), Parussa (87′ Panero), Pirrotta, Favale. A disposizione di mister Borra: Cabutto, Obu, Ghafir, Bersagli.

SCARNAFIGI: Gallesio, Berardo, Verano, Barale, Tortone, Mondino, Corvi (45′ Valinotti), Agù, Scola, Ferrero, Bravo (90’+2 Romeo). A disposizione di mister Giordana: Gianni, Arnaudo, Solei, Rosatello, Caula, Pedrini, Bertola.

TERNA ARBITRALE: Giraudo (Nichelino), Hosni (Torino), Ghirone (Ivrea).