Terza Categoria – Che sfida tra Revello e Lagnasco! Nel Girone A prosegue la lotta a distanza tra Bandito e Piobesi

0
1

La quindicesima giornata del campionato di Terza Categoria è alle porte e le squadre cuneesi sono pronte a darsi battaglia.

Nel Girone A turno casalingo con i favori del pronostico per la capolista Bandito che attende tra le mura amiche l’Accademia Calcio Alba. Rischia di più l’altra battistrada Piobesi che, invece, sarà di scena in trasferta a Clavesana.

Alle spalle delle due battistrada spicca lo scontro diretto tra Sanfrè e Sport Caramagna, divise da appena due lunghezze in classifica. In coda impegni interni per Lions United Alba e Roerolanze che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Ceresole d’Alba ed Academy Canale.

Gare senza punti, infine, per Corneliano d’Alba e Sommarivese che affronteranno le due squadre fuori classifica Cortemilia a Sommariva Perno.

Nel Girone B spicca lo scontro diretto in vetta tra la capolista Revello e Lagnasco, due della grandi favori per la vittoria del campionato. Potrebbero approfittare di questa sfida le inseguitrici Sporting Cavallermaggiore e Villanova Solaro che attendono tra le mura amiche Giovanile Genola e Cavallermaggiore mentre l’Albatros Savigliano, dopo la clamorosa sconfitta dell’ultimo turno, affronterà nel match fuori classifica il Valle Po.

Prova a rientrare nelle zone nobili della classifica il Valle Varaita che ospita il Bagnolo mentre il Morevilla tenterà di agguantare la penultima posizione nel match interno contro l’Enviese.

Nel Girone C turno casalingo decisamente rischioso per la capolista San Biagio che attende tra le mura amiche un Tarantasca ancora ferito dal pareggio dell’ultimo turno contro il fanalino di coda Margaritese.

Dopo il turno senza punti cerca di riprendere la rincorsa il Garessio che ospita la Benese. Sarà di scena in trasferta il Carrù Magliano Alpi che non può abbassare la guardia contro il sempre ostico Valle Stura mentre al centro della classifica spicca la sfida tra Beinette e Trinità, divise da appena una lunghezza in graduatoria.

Sfide senza chance di punti per Passatore e Margaritese che ospitano le fuori classifica Azzurra e Valvermenagna. Chiude il palinsesto lo scontro tra Sandamianese e Castellettese, con gli ospiti che in caso di vittoria accorcerebbero sulle zone nobili della graduatoria.