45 METRI SOPRA ALBA San Valentino sul campanile della Cattedrale

0
0

In occasione della festa degli innamorati, domenica 12 febbraio ricominciano i tour sul campanile della Cattedrale di Alba. Il MUDI – Museo Diocesano organizza uno speciale pomeriggio di visite guidate al percorso archeologico sotto la Cattedrale di San Lorenzo per scoprire le testimonianze del passato romano e medievale della città e, al termine della visita, sarà possibile salire sul doppio campanile romanico. Una guida vi accompagnerà raccontando le fasi costruttive dell’antica torre campanaria per poi condurvi nel punto panoramico più alto della città. Sarà l’occasione per regalare un’emozione unica e sorprendere chi vi sta a cuore, vivendo insieme l’esperienza di ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri” e le colline di Langhe e Roero da un punto di vista insolito e al tempo stesso romantico.

Al termine della visita tutti i partecipanti saranno omaggiati con un dolce pensiero.

Sono previsti due turni di visita: ore 15.00 e ore 16.30

INGRESSO A PAGAMENTO: visita guidata al campanile 5 € adulti; 3 € dai 6 ai 14 anni; gratuito under 6 anni e abbonati Torino Musei

INDIRIZZO: piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.