Un calendario ricco di eventi al castello di Racconigi

Dai tour della città alla visita della residenza sabauda: tantissime le proposte

0
2

Via alle danze dal 5 febbraio: la stagione culturale della città verrà inaugurata con numerevoli iniziative adatte a tutte le età. La prima novità arriva dall’Ufficio Turistico di Racconigi che, in occasione dell’evento nazionale “Domenica al museo”, proporrà dei mini tour della città che potranno essere affiancati alla visita della residenza sabauda. Infatti, ogni prima domenica del mese l’ingresso al Castello Reale di Racconigi sarà gratuito, così come molte altre attrazioni culturali in tutta Italia. Il ciclo di appuntamenti si chiama “Racconigi si racconta” ed è stato ideato in collaborazione con le guide del consorzio Conitours per offrire un assaggio dell’offerta culturale e invitare gli ospiti ad un ritorno.

Sempre a febbraio una proposta per le famiglie: domenica 19 torna “Il Castello tra le Rime”, la visita gioco che, con una divertente filastrocca, accoglie i più piccoli in maschera tra le preziose sale della residenza sabauda.

Domenica 12 marzo si terrà la presentazione di un volume dedicato ai primi del Novecento, il quale offrirà lo spunto per una visita alla scoperta delle curiosità e dei luoghi di quell’epoca. L’ultima domenica del mese, invece, si aprirà la stagione delle visite alla Tenuta Berroni, che quest’anno celebra i 250 anni dal primo documento che ricorda la trasformazione della cascina in elegante residenza di villeggiatura.

I tour avranno inizio il 5 febbraio e proseguiranno ogni prima domenica del mese alle ore 10:30 e 15:00, al prezzo di 5€ (gratuito minori di 7 anni). A richiesta c’è la possibilità di unire la visita della città con il percorso al Castello Reale “Vita Privata di un Re”.

Si prosegue il 19 febbraio al Castello: età consigliata 6-10 anni. La visita è prevista per le ore 15:45 ed il prezzo a persona (comprensivo di biglietto d’ingresso al Castello) 1 adulto + 1 bambino 20,00 euro, 1 adulto + 2 bambini 25,00 euro, 2 adulti + 2 bambini 35,00 euro.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Lunedì – Sabato – Ufficio Turistico di Racconigi – Conitours – 0171 696206 – [email protected]