Giovanile Centallo-Alba Calcio 0-1, mister Bianco: “La squadra è in crescita”

0
1

Sconfitta di misura, nonostante una prestazione discreta, per la Giovanile Centallo piegata dall’Alba Calcio, tornata così co-capolista con il Cuneo, con un gol di Sardo nella diciassettesima di Eccellenza (Girone B).

Il commento di mister Danilo Bianco: “E’ stata una partita giocata a ritmi alti, la Giovanile ha fatto una prestazione in crescita, con intensità contro una squadra decisamente forte e non a caso prima in classifica e che, soprattutto, nel reparto avanzato ha giocatori importanti che ti castigano se commetti errori. Infatti in una delle poche disattenzioni che abbiamo commesso, loro sono stati bravissimi a capitalizzare, con la giocata di Cornero per Sardo che ha attaccato il pallone mettendolo dentro. C’è un po’ di rammarico perché abbiamo avuto le nostre occasioni: sullo 0-0 e nel secondo tempo (con un palo) con Aloia e altre situazioni pericolose, ce la siamo giocata alla pari ma purtroppo, come spesso capita contro le squadre che sono davanti, gli episodi hanno dato ragione a loro”.

Aggiunge il tecnico della Giovanile Centallo, guardando al proseguo del cammino in campionato: “Ho visto comunque un Centallo in crescita, sia come atteggiamento che come fisicità, e penso che se riusciremo a mantenere questi ritmi di gara, migliorando nella qualità e nell’attenzione negli ultimi 30 metri, sapremo toglierci qualche soddisfazione. Ora è importante ripartire con umiltà perché nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 4 punti, siamo a metà classifica e siamo sì a -5 dai playoff ma anche a +4 dai playout”.