Terza Categoria – Albatros Savigliano on fire, Revello battuto! Nel Girone C il San Biagio vince e vola in vetta

0
3
CB Sport Caramagna 2022-23

Un’autentica marea di reti, ben ottanta, sono state messe a segno in questo primo weekend di Terza Categoria nel 2023.

Nel Girone A il Piobesi viene sconfitto per 1-2 dalla fuori classifica Cortemilia, rete casalinga di Loi resa vana dai centri gialloverdi di Fontana e Bogliacino, ma resta comunque in vetta in virtù del pareggio per 2-2 tra Sport Caramagna e Bandito (2-2, Bordone e Bono per i padroni di casa, doppietta di Borda per i braidesi) e la sconfitta a sorpresa del Sanfrè con il RoeroLanze per 0-1, gol decisivo di Bellangero.

Punteggi tennistici per Sommarivese ed Academy Canale che schiantato rispettivamente Accademia Calcio Alba (1-6, doppietta di Carta, Raul, Bergesio, Anelli e Ghessa) e Lions United Alba (6-2, doppietta di Negrea, Musso, Anfosso, Fusetti e Campo per i padroni di casa, doppietta di Krubally per gli ospiti).

Vince nettamente il Ceresole d’Alba contro il Corneliano d’Alba con un netto 3-0 firmato da Monticelli (doppietta) e Vittone mentr nella gara senza punti il Sommariva Perno sconfigge 3-1 il Clavesana con la doppietta di Dallorto ed il gol di Lusso.

Nel Girone B va all’Albatros Savigliano il big match contro la capolista Revello, schiantata 4-1 con le doppiette di Donalisio e Ferrero a far da contraltare alla rete di Sellam. Tris esterno del Villanova Solaro sul campo del Morevilla, battuto per 0-3 con i gol di Caffaro (doppietta) ed Abrate mentre il Valle Varaita espugna il terreno di gioco dell’Enviese per 3-4.

Ai padroni di casa non bastano le marcature di Allio, Rosso e Calvetti, con i varaitini che passano in virtù dei centri di Fino, Melifiori, Gjerovini e Racca. Importante successo del Giovanile Genola per 3-2 sul Racco ’86: di Cristofaro, Riva e Mohamed le reti vincenti. Chiude il palinsesto il pareggio senza punti tra Cavallermaggiore e Valle Po con il botta e risposta tra Alessandria e Giacchero.

Nel Girone C sale in vetta della classifica il San Biagio che regola con un netto 3-0 la Margaritese con le realizzazioni di Lamberti, Parola e Bertolino, sfruttando appieno il turno senza punti del Garessio contro il fuori classifica Valvermenagna, terminato 3-3.

Perde ancora terreno il Carrù Magliano Alpi che non va oltre l’1-1 contro il Beinette con il botta e risposta tra Lubatti e Dutto. Sale sull’ottovolante il Tarantasca che spazza via il Passatore con le doppiette dei due Tassone unite ai centri di Capezio, Bushpepa, Scaravaglio e Rovera.

Vincono, infine, Sandamianese e Castellettese che sconfiggono rispettivamente Benese (4-1, tris di Jargba e Delpiano per i padroni di casa, Oberto per gli ospiti) e Trinità (1-3, vano gol casalingo di Salzotto, Casasso, Tallone e Karabrahimi per gli ospiti).