Eccellenza, Giovanile Centallo-Alba Calcio (0-1). Telesca: “Sapevamo di poterla vincere solo con una prestazione superlativa”

0
0
Salvatore Telesca, allenatore Alba Calcio

Con la firma dell’inesauribile Luca Sardo, ieri pomeriggio, l’Alba Calcio ha espugnato il “Don Eandi” e battuto la Giovanile Centallo per 0-1. Un colpaccio da 3 punti, che vale l’aggancio in vetta al Cuneo Olmo (a 35 punti).

Telefonicamente, abbiamo raggiunto il mister degli albesi Salvatore Telesca.

Centallo è sempre un campo difficilissimo e la Giovanile Centallo è una squadra difficilissima da affrontare, forte e fisica. Sapevamo che potevamo spuntarla soltanto con una prestazione superlativa. Ieri, la nostra, è stata una vittoria meritata. Più volte abbiamo sfiorato il raddoppio. Ovviamente, non chiudendola, loro hanno avuto un forcing finale. Spirito e motivazioni non sono mancati, idem l’aspetto tecnico. Volevamo fortemente riprendere la strada dei 3 punti, dopo il pareggio di domenica scorsa con l’Acqui. Adesso ci prepareremo al meglio, per il big-match con il Cuneo Olmo. Arriviamo a questa sfida a pari punti in classifica, contro un collettivo ben allenato da un bravo mister come Magliano. Non sarà decisiva ai fini del campionato, perchè siamo ancora nel mese di gennaio. Abbiamo grande rispetto per il Cuneo Olmo, ma l’Alba Calcio riesce sempre a trovare le motivazioni giuste e i miei ragazzi sono molto bravi in questo. Ci inseguono, però, un sorprendente Vanchiglia e l’Acqui. Questo girone B è davvero equilibrato. Domenica sarà importante, ma non decisiva“.