Verso Savigliano-Monselice, Filippi: “Gara difficile, servirà grande attenzione”

0
1
Foto Silvano Carta

Dopo la sconfitta comunque onorevole nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia in casa dell’Abba Pineto, riparte dal palazzetto di casa e dalla sfida contro il TMB Monselice il cammino del Monge-Gerbaudo Savigliano in Serie A3 Credem Banca.

I biancoblu arrivano all’incrocio con il fanalino di coda del Girone Bianco dopo le fatiche di Coppa, che hanno lasciato comunque buone sensazioni, come spiega il palleggiatore Luca Filippi: “Al di là della sconfitta contro Pineto che fa male, siamo orgogliosi del percorso fatto fin qui. Sapevamo che sarebbe stato difficile e lo è stato: Pineto ha dimostrato di saper e poter giocare una pallavolo di categoria superiore. Facciamo loro i complimenti e archiviamo subito questa sfida perché ora ci attende un altro incrocio importante”.

Un incrocio che sarà, soprattutto, da non sottovalutare: “La classifica in questi casi rischia di ingannare, perché Monselice è una squadra che non molla mai e lotta fino all’ultimo. Queste sono le partite più difficili, perché richiedono grande attenzione e sacrificio mentale e fisico. Se abbassi il ritmo anche solo un attimo, rischi di essere ripreso, come ci è successo all’andata, quando eravamo avanti 2-0 e Monselice ci ha raggiunti costringendoci al tie-break. Per noi sarà importante vincere per riprendere subito la marcia e per confermare questo terzo posto che vale tanto”.