Verso Infernotto-Scarnafigi, Giordana: “I punti pesano sempre di più”

0
1

Sarà la stra-provinciale Infernotto-Scarnafigi uno degli incroci di punta della diciassettesima giornata del girone C di Promozione piemontese, che mette in palio tre punti pesanti anche e soprattutto in chiave-salvezza.

Tra gli ospiti, reduci da due pari, c’è voglia di fare bene anche se in trasferta, come spiega mister Mauro Giordana: “Sarà dura, su un campo tosto e contro una squadra organizzata che, a parte qualche difficoltà nello scorso anno, ha sempre fatto bene, navigando nella parte sinistra della classifica. Hanno individualità importanti, quindi non sarà facile. Noi arriviamo da due pareggi che, da quando la vittoria vale tre punti, pesano un po’ meno, pur servendo comunque a muovere sempre la classifica, in un campionato molto equilibrato”.

A proposito di classifica, pur non essendo decisivi, quelli in palio sono già punti che contano: “Non penso sia uno spareggio salvezza, ma sono punti che di settimana in settimana si fanno sempre più importanti. Di certo, se una delle due compagini dovesse fare bottino pieno, farebbe di nuovo un balzo significativo verso la quota salvezza. Vincere ci darebbe coraggio verso il filotto di gare difficili che ci attende nelle prossime settimane, ma ora pensiamo gara per gara, cercando di massimizzare sempre il risultato”.